Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauroci
Ho bisogno di due domande per la mia D70.
1-si pu� fotografare con lo specchio alzato? Tipo quando si usa con tele spinti per non avere il micromosso? Ho guardato le istruzioni e ho visto che si pu� alzare solo per pulire il sensore, almeno che io non sia "rinco"
Con la F5 c'� la leva.

2-Ho notato che dopo un po che � accesa, tipo stai aspettando di scattare, se spingo il men�, non parte subito il display....vi capita?

Grazie
click69
In merito alla 1� domanda la risposta � no, non esiste la funzione sulla d70 (s).
Funzione M-Up invece presente su D100, D200, D1, D2...

Per la seconda non saprei... non ci ho mai fatto caso.

Carmine
nonnoGG
QUOTE(CAI @ Feb 24 2006, 08:06 AM)
Ho bisogno di due domande per la mia D70.
1-si pu� fotografare con lo specchio alzato? Tipo quando si usa con tele spinti per non avere il micromosso? Ho guardato le istruzioni e ho visto che si pu� alzare solo per pulire il sensore, almeno che io non sia "rinco"
Con la F5 c'� la leva.

2-Ho notato che dopo un po che � accesa, tipo stai aspettando di scattare, se spingo il men�, non parte subito il display....vi capita?

Grazie
*

Alla prima ti ha risposto Carmine e confermo.
Alla seconda la risposta � affermativa, ma puoi modificare i tempi di attesa via setup. Influisce anche la scheda CF che hai in macchina, con le pi� veloci il problema quasi non si presenta.
Franz
OT per CAI.
L'hai fatta poi quella prova con la F5? Quella della messa a fuoco in manuale?

Lorenzo
mauroci
QUOTE(Franz @ Feb 24 2006, 08:36 AM)
OT per CAI.
L'hai fatta poi quella prova con la F5? Quella della messa a fuoco in manuale?

Lorenzo
*

Ho provato con il 50 mm, la prossima prover� ad usarla con un tele da osservazione Swarovski con lenti HD. Ne vedremo delle belle.
mauroci
QUOTE(click69 @ Feb 24 2006, 08:12 AM)
In merito alla 1� domanda la risposta � no, non esiste la funzione sulla d70 (s).
Per la seconda non saprei... non ci ho mai fatto caso.

Carmine
*

Quindi non � possibile ovviare al micromosso con la D70 se si usano tele spinti, tipo il mio 800 mm.
Franz
QUOTE(CAI @ Feb 24 2006, 08:43 AM)
Ho provato con il 50 mm, la prossima prover� ad usarla con un tele da osservazione Swarovski con lenti HD. Ne vedremo delle belle.
*

Quindi ha funzionato!
Sono contento Pollice.gif

Ora ci aspettiamo qualche scatto wink.gif

Lorenzo
mauroci
QUOTE(Franz @ Feb 24 2006, 09:00 AM)
Quindi ha funzionato!
Sono contento  Pollice.gif

Ora ci aspettiamo qualche scatto  wink.gif

Lorenzo
*

Bastava mettere su M in basso a destra, guardando la macchina di fronte, e l'autofocus si annulla. Cos� si mette a fuoco a mano libera.

Grazie
Franz
Esattamente come ti avevo detto... ma � cos� in tutte le reflex Nikon.
Anche nella D70 (e nella D50) c'� la stessa levetta, solo che ha come opzioni AF e M...

A presto e buonissime foto

Lorenzo
carfora
L'alzata preventiva dello specchio sulla D70 come ti hanno gia' detto non c'e', io comunque in questi casi utilizzo lo scatto con timer di 2 sec. che qualcosina fa' ... meglio che niente insomma ... e' proprio una di quelle funzioni che non sarebbero costate niente a metterle nel software, almeno lo scatto ritardato come nella D200 !!!

mannaggia mannaggia mad.gif !!!

Almeno puo' essere una scusa per passare alla D200 smile.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.