QUOTE(Crissaegrim @ Dec 10 2012, 10:35 AM)

Sarebbe un buon acquisto, un'altro pianeta rispetto a qualsiasi bridge o compatta, soprattutto se abbinato a
QUESTO obiettivo fisso molto luminoso e ad uno zoom per le uscite dove la luminosit� passa in secondo piano rispetto alla versatilit�. Devi per� fare i conti con il tuo budget, tenendo comunque conto che la maggiore qualit� ripagherebbe il tuo sforzo finanziario.
Se si esce fuori dal marchio Nikon, a questo livello si trova di meglio, molto meglio. La Nikon si ostina (speriamo ancora per poco) a fare compattine e bridge molto carine esteticamente ma con sensori piccolissimi impastati di megapixel, che danno poi molti problemi soprattutto con scarsa luminosit�.
Certo, c'� la serie V1 che � un'ltro pianeta rispetto alle compatte (ci mancherebbe), ma � anche un impegno economico da comparare con il sistema reflex; e comunque a ben guardare, anche qui le concorrenti mirror-less sono una spanna al di sopra della Nikon, sempre per l'ostinazione dei progettisti Nikon sull'utilizzo di sensori pi� piccoli.
Con poco pi� di 300 eurozzi si compra la Canon s95; qualcosina in pi� (intorno ai 350) si compra la Fuji X10, sempre sullo stesso prezzo si trova la bellissima Olympus XZ1; sono macchine molto pi� evolute, molto compatte (pi� delle bridge), hanno sensori decisamente pi� grandi delle Nikon, con un numero di pixel pi� "umano" e quindi migliore resa con poca luce; hanno obiettivi molto luminosi e non "estremi", proprio per conservare la qualit�, scattano inoltre anche in RAW e la Fuji ha anche un mirino.
Ne parlo con cognizione e conoscenze personali; le ho comprate ed adoperate tutte e tre; la Canon per mio figlio, la Olympus (bianca, molto bella) per mia figlia e la Fuji per me quando voglio andar leggero (ho due reflex NIKON con vari obiettivi prof), quindi, a scanso di equivoci, sono e resto nikonista, ma non a tutti costi.
Per finire, se domani decidi di comprere una reflex Nikon, una di queste compatte non la butti assolutamente via, ti rester� "in borsetta" come seconda macchina da portare sempre appresso, conservando la qualit� di una reflex almeno entry-level.
Pensaci bene
Saluti
Franco