Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mistercoki
Scusate la mia macro ignoranza ma come si attiva lo spacchio rialzato per fotografare con la D100?
grazie.gif mille biggrin.gif smile.gif guru.gif texano.gif
matteoganora
QUOTE(mpicchioni @ Feb 24 2006, 11:33 AM)
Scusate la mia macro ignoranza ma come si attiva lo spacchio rialzato per fotografare con la D100?
grazie.gif  mille biggrin.gif  smile.gif  guru.gif  texano.gif
*

Menu CSM, voce 24, Antishock ON.

Da non confondere con il Mirror Lock-up (men� SET-UP), che serve per la pulizia sensore e si attiva solo se la macchina � alimentata a rete mediante l'alimentatore EH-5
_Lucky_
in effetti non e' una funzione di alzo specchio completa, come c'e' su altre macchine (magari concorrenti), che ti consenta di alzare lo specchio con una prima pressione dello scatto e di effettuare lo scatto con una seconda pressione oppure dopo un tempo di alcuni secondi.
Con la funzione citata da Teo, allo scatto lo specchio si alza ma l'otturatore scatta solo dopo una frazione di secondo. Purtroppo se intendi fare fotoastronomia, un tempo del genere e' decisamente troppo corto.
matteoganora
QUOTE(luckymore @ Feb 24 2006, 02:38 PM)
in effetti non e' una funzione di alzo specchio completa, come c'e' su altre macchine (magari concorrenti), che ti consenta di alzare lo specchio con una prima pressione dello scatto e di effettuare lo scatto con una seconda pressione oppure dopo un tempo di alcuni secondi.
Con la funzione citata da Teo, allo scatto lo specchio si alza ma l'otturatore scatta solo dopo una frazione di secondo. Purtroppo se intendi fare fotoastronomia, un tempo del genere e' decisamente troppo corto.
*

In astronomia non mi sono mai cimentato, quindi mi rimetto ai vostri giudizi, ma in still-life e macro, anche con tempi lunghissimi e focali lunghe, l'alzo preventivo dello specchio abbinato al cavo di scatto remoto (una dei pregi della D100 � poter utilizzare il cavetto meccanico, molto pi� economico di quelli elettronici), non ho mai riscontrato problemi di micromosso.
lucaoms
QUOTE(mpicchioni @ Feb 24 2006, 11:33 AM)
grazie.gif  mille biggrin.gif  smile.gif  guru.gif  texano.gif
*

se ti vedono la firma cosi' lunga ....ti tirano le orecchie biggrin.gif biggrin.gif
per la tua domanda quoto abedue le risposte di matteo
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.