Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
alessiosan10
salve, spero di essere nel posto giusto, sono da poco possessore di una D5100, finalmente dopo tanti sacrifici, mi vorrei avvicinare al mondo dello still life in casa, dal momento che devo starci per forza poich� ho fatto un intervento. Chiedo gentilmente qualche anima pia che mi indirizzi all'acquisto di quei kit box con tanto di luci per illuminare il piccolo set al cui interno mi piacerebbe fotografare ci� che in casa non si guarda mai con attenzione, provare per imparare a fotografare ed usare l'illuminazione. Non vorrei spendere un capitale, per� se mi indirizzaste sarei pi� contento, grazie mille.
buzz
Dato che fai tutto in studio (casa) non ti servno grandi cose, ma tanta pazienza, e capisco che e dovrai avere per forza.
Munisciti di lampadine di qualsiasi tipo, tanto poi mettendo la macchina su treppiedi e allungando i tempi di esposizione, risolvi i problemi di quantit� di luce.
Sulla qualit�, farai tesoro dell'esperienza. Usa la carta forno per diffondere la luce delle lampade, usa pannelli bianchi per rifletterla, usa cartoncini grandi (100x70) da usare come limbo (sfondo che gira a piano) e cminci a vedere i primi risultati, senza spendere uno sproposito.
sarogriso
Se trovassi il tempo non mi dispiacerebbe fare qualche scatto "casalingo", l'attrezzatura ci sarebbe ma sono ancora in fase di primissimo apprendimento per cui che mi metta a darti dei consigli lo trovo proprio fuori logica,
al limite ti posso indirizzare verso questo vero professionista, ma forse gi� lo conosci, in caso contrario ci troverai notizie e consigli veramente validi e in didattica ti puoi scaricare un buon numero di pdf riferiti ai vari set.

saro
alessiosan10
grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.