Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
christian.coco
Cari amici,ho da un paio di giorni ho la D200 e come avran fatto tutti sto controllando i vari men� per cercare di personalizzare al meglio la fotocamera in base alle mie esigenze.

E' quasi tutto chiaro,poi ho voluto montare il flash Metz mecablitz 44 AF-4i N dedicato alle reflex Nicon digitali anche con sistema iTTL.

Imposto la macchina in program in modo da lasciare il totale controllo alla fotocamera,imposto il flash in iTTl,la macchina ed il flash sembrano interagire alla perfezione quando ruoto la ghiera dello zoom la parabola si muove ma quando vado a scattare il flash emette un piccolo colpettino di luce che rende ininfluente la schiarita ma tuttaltro le foto vengono sottoesposte.

Usavo questo flash con la D70 e tutto andava benone,uso il flash con la F100 e tutto bene anche solo TTL la stessa cosa con la F5 di un mio amico.

Sto uscendo pazzo sfogliando sia il manuale del Flasch che della D200 non sono riuscito a risolvere.

Al contrario quando imposto il flash in manuale emette un lampo normale anche se le regolazioni del flash in manuale non le so calcolare e di conseguenza mi vengono foto sovraesposte.

Altra cosa strana quandi il flash e montato si accende il led verde della CF ad intermittenza di circa 15 sec,allora sono andato sul manuale per vedere se questo fenomeno corrisponde a qualche errore o conflitto ma non ho trovato nulla in merito.

Provo a chiedere a qualcuno che magari � pi� smaliziato da cosa dipende questo fenomeno.

Speriamo bene hmmm.gif
Francesco Martini
Buongiorno...
Non e' che per caso hai selezionato nella macchina "slow"...o "rear" (sincronizzato sulla seconda tendina)...?????
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
christian.coco
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 25 2006, 11:03 AM)
Buongiorno...
Non e' che per caso hai selezionato nella macchina "slow"...o "rear" (sincronizzato sulla seconda tendina)...?????
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
*

No Francesco,il flash � sincronizzato sulla prima.
christian.coco
QUOTE(Christian.Co @ Feb 25 2006, 11:17 AM)
No Francesco,il flash � sincronizzato sulla prima.
*

Brutte notizie,il flash � out mad.gif
Ho provato con un SB800 e tutto va a meraviglia
ho provato anche un'altro flash del mio stesso modello e tutto va a meraviglia.
La scatola con la garanzia non la trovo pi� perch� mio figlio ci avr� fatto i coriandoli...

Mo sto flash chi me lo ripara a Roma,la CSA? Booh... cerotto.gif
christian.coco
QUOTE(Christian.Co @ Feb 25 2006, 01:29 PM)
Brutte notizie,il flash � out mad.gif
Ho provato con un SB800 e tutto va a meraviglia
ho provato anche un'altro flash del mio stesso modello e tutto va a meraviglia.
La scatola con la garanzia non la trovo pi� perch� mio figlio ci avr� fatto i coriandoli...

Mo sto flash chi me lo ripara a Roma,la CSA? Booh... cerotto.gif
*

Meno male,meno male...ho trovato la Fowa card con lo scontrino biggrin.gif
si3v
Ciao, ho anche io lo stesso flash e la d200.
Il tuo flash non � guasto, necessita semplicemente di un aggiornamento software. Se mentre lo accendi premi i 2 tasti posteriori ti appare la versione del firmware, ora non ricordo cosa dovrebbe apparire (penso un 3.0)
Io devo fare lo stesso aggiornamento (ho il firm 2.1) per� ho perso garanzia e tutto il resto. Bisogna mandarlo alla FOWA di torino. Ho provato a mandare una mail per chiedere il prezzo dell'operazione fuori garanzia, ma non rispondono...

Approfitto per presentarmi, mi chiamo Simone e ho acquistato una d200 da un mesetto circa, solo che non ho mai avuto l'occasione per un intervento costruttivo. Una domanda, ho registrato la d200 ma devo registrare anche la card del 18/70 del kit?

Grazie.
Gianluca_GE
che fortuna...il mio 45 CT5....mi ha fatto la fumata bianca dall'interrutore........ahi ahi ahi........Dichiarazione : Non riparabile!!!!!!

ciao e buone foto

Gianluca

Evil_Jin
si devi registrare anche l'obiettivo !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.