Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Laerte
Buon Giorno
Sono fresco di acquisto e scarso di esperienza, ho da poco acquistato una D50 con 18-70 e 70-300 tutto nikor-nital, oggi volevo uscire per fare un delle foto ma la batteria segna metà carica e per non rimanere scarico sul più bello la vorrei ricaricare pero non riesco a capire se la batteria EN-EL3 in dotazione è priva dell'effetto memoria sembra che tale informazione non sia reperibile da nessuna parte. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Oppure consigliatemi come scaricare velocemente la restante c grazie.gif arica! Grazie.
ang84
le batteria al Litio non hanno l'effetto memoria di solito ,dico così perchè ho fatto caso che la cosa varia a seconda della marca della batteria...
X esempio sul mio Samsung(cell) che uso da 3 anni, la batteria la carico praticamente tutte le notti(dato l'uso intensivo) xò non ha ma variato di un ora la durata ,mentre le batteria del lettore mp3 (sempre al litio) in 4 mesi sono gia mezze fregate.. quindi che dirti? è sempre meglio scaricarle del tutto e caricarle per una 10ina d'ore!
Laerte
QUOTE(ang84 @ Feb 25 2006, 10:50 AM)
le batteria al Litio non hanno l'effetto memoria di solito ,dico così perchè  ho fatto caso che la cosa varia a seconda della marca della batteria...
X esempio sul mio Samsung(cell) che uso da 3 anni, la batteria la carico praticamente tutte le notti(dato l'uso intensivo) xò non ha ma variato di un ora la durata ,mentre le batteria del lettore mp3 (sempre al litio) in 4 mesi sono gia mezze fregate.. quindi  che dirti? è sempre meglio scaricarle del tutto e caricarle per una 10ina d'ore!
*

Grazie, e un modo veloce per scaricarla?
brusa69
Per me e' sempre meglio avere 2 batterie in ogni apparecchio del quale si fa uso intensivo:
- ho 2 batterie per il cellulare
- ho 2 batterie per la D70

Tenendone una sempre carica di scorta