QUOTE(mariano1985 @ Dec 16 2012, 02:28 PM)

Io chiamerei un bravo amico pratico di elettronica e la farei aprire!

Probabilmente per arrivare al lettore non deve smontare miliardi di parti meccaniche, ma solo la plastica esterna e qualche scheda (niente di trascendentale per uno pratico di elettronica)
Alla fine, arrivato al lettore, se il piedino � solo piegato, basta raddrizzarlo e via!
Magari poi inserisci la CF ed eviti di estrarla per non forzare ulteriormente il piedino indebolito.
, e cos� mantieni un secondo corpo per scattare in tranquillit�!

Per carit�, questa � una mia supposizione, ma penso che sia una cosa fattibile!
Ben diverso se il guasto era qualcosa di serio, come la scheda elettronica o l'otturatore... in quel caso la miglior soluzione � un fotoriparatore preparato, ma per una D70 non credo ne valga la pena....
A me � successo il giorno prima di partire per Barcellona, per giunta una domenica. Cambiavo la CF da 2GB che avevo sempre tenuto dentro con una nuova da 4GB per nn avere pi� pensieri ed invece di pensieri mi si � prospettato un incubo.
Armato di ostinazione e pazienza sono riuscito a raddrizzarlo da solo. I piedini sono molto morbidi (credo anche
troppo morbidi, per i miei gusti) ed aiutandoti con dei cacciavitini per elettronica (spendi meno di 5 euro ad un ferramenta fornito), avendo l'accortezza di scaricare sempre meticolosamente a massa la tua statica come quando si assembla un PC, dovresti riuscirci.
Buona fortuna

Seb