QUOTE(Silvs @ Dec 14 2012, 09:03 AM)

Ciao a tutti!...da ieri sera sono possessore di una D600...ma ho un problema che nemmeno il manuale � riuscito a risolvermi per cui mi rivolgo a voi...
Ieri sera ho montato un 50 afd 1.8 sulla macchina provo a mettere a fuoco e non c'� stato verso di agganciare nulla...provo a cambiare da af-a ad af-c ad af-s...matrix ecc ecc...cambio obiettivo...ma nulla..solo in auto qualche scatto a fatica....eppure di luce ce n'era a sufficienza (ero in casa con luci accese e con la mia ex D90 non avevo tutti sti problemi a mettere a fuoco!)....dopo un po provo in live view e non perde un colpo...mette a fuoco senza problemi su tutti i punti e anche con meno luce (ho provato a spegnere una luce...)
Ho letto e riletto il manuale ma non sono riuscito a trovare una spiegazione...a qualcuno di voi � successo?sbaglio a impostare qualcosa?...non so dove sbattere la testa...
Grazie in anticipo a chi mi dar� una mano!...
Silvio
Ciao...
stai tranquillo...
non sei solo...
purtroppo!
Ne vengo anche io dalla stessa identica esperienza, con l'unica differenza che togliendo e rimettendo la batteria funziona x qualche scatto in MAF dal mirino, per poi ribloccarsi completamente, senza scattare nemmeno con MAF in manuale...
ma poi, in LV, l'AF funziona perfettamente ma non permette lo scatto...ma i video si...
ci ho sbattuto la testa x 2/3 giorni, incredulo che oltre ai problemi di polvere potesse avere anche problemi ben + pallosi...
ma alla fine ho deciso di mandarla a LTR con una lettera in cui chiedo la sostituzione urgente in quanto - per loro stessa ammissione - impossibilitati alla riparazione prima delle feste: peccato che anche io avrei dovuto portarla in viaggio durante le vacanze di Natale!
Spero - ma non ci credo pi� di tanto fino a che non lo vedo - che sia efficace il ricorso alla legge...
se pu� interessarti ho messo questa dicitura:
ai sensi dell'art.130 del D.Lgs. 206/05, a mezzo della presente chiedo l'immediata sostituzione gratuita del prodotto, con altro privo di difetti.
In mancanza, mi riservo di chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo. In attesa di Vostro positivo riscontro, ringrazio e porgo distinti saluti.Ciao