Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
zedkey

Ho una d3100 con ottica base 18 55 e obbiettivo 70 300. Sento tuttavia la necessit� sopratutto per viaggiar ein aereo / pull man e piccole gite, di avere una compatta : una buona compatta! MAgari non troppo grossa. la mia paura � ovviamente perdere molto in qualit� fotografica a favore della leggerezza della macchina e non so verso cosa orientarmi.
IL budget � sui 300 o comunque un bel p� sotto i 400 euro .

Non vorrei prenderne una a ottiche intercambiabil iinquanto comunque voglio per le occasioni semi lavorative usare la reflex che gi� ho ...

Altra domanda per la reflex in mio possesso : d3100 quale pu� esser euna buona ottica grandangolare ? perch� con entrambe quelle che ho i paesaggi mi risultano piatti e nn mi vengono bene ..... ok Preferisco fare macro e fotografare animali o ritratti...per� un bel paesaggio ..... non lo scarto!!
Grazie !!
prototyp2
Ciao
Per la compatta opterei su una p310 o p300 (se cerchi qualit� dell' immagine e luminosit�) e per l' ottica direi un Tokina 11-16 f2.8.
Saluti📷
logan7
QUOTE(zedkey @ Dec 14 2012, 04:57 PM) *
Ho una d3100 con ottica base 18 55 e obbiettivo 70 300. Sento tuttavia la necessit� sopratutto per viaggiar ein aereo / pull man e piccole gite, di avere una compatta : una buona compatta! MAgari non troppo grossa. la mia paura � ovviamente perdere molto in qualit� fotografica a favore della leggerezza della macchina e non so verso cosa orientarmi.
IL budget � sui 300 o comunque un bel p� sotto i 400 euro .

Non vorrei prenderne una a ottiche intercambiabil iinquanto comunque voglio per le occasioni semi lavorative usare la reflex che gi� ho ...

Altra domanda per la reflex in mio possesso : d3100 quale pu� esser euna buona ottica grandangolare ? perch� con entrambe quelle che ho i paesaggi mi risultano piatti e nn mi vengono bene ..... ok Preferisco fare macro e fotografare animali o ritratti...per� un bel paesaggio ..... non lo scarto!!
Grazie !!

Tanto per fare un esempio, su Amazon la ricerca di una fotocamera compatta con prezzo fino a 300� restituisce pi� di 240 risultati... personalmente ho usato con soddisfazione la P300 che Nikon mi ha regalato con l'acquisto della D7000. Ne � uscita una versione aggiornata, la P310. Come prezzo dovrebbe andar bene, � sotto i 300�. Se hai necessit� particolari, per�, esistono compatte pi� o meno specializzate... quindi dovresti spiegare qual � il tuo stile fotografico.

Per le ottiche grandangolari non hai parlato di budget: ovviamente le Nikon sopra tutte, ma ci sono diverse alternative meno costose e altrettanto valide.
zedkey
Effetivamente per le ottiche non ho parlato di budget ma l� � uan cosa pi� a lungo termine diciamo che il discorso compatta viene bene ora x Natale perch� vorrebbero regalarmela. Come tipologia di foto di solito mi piace fotografare animali , piante e fiori..meno i paesaggi ma trattandosi comunque di compatta da viaggio, ovviamente ho bisogno anche della paesaggistica dovrei recarmi tra un paio di mesi a Parigi e poi pi� avanti in Bretagna ecco vorrei una compagna di viaggio ideale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.