Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chryst
ciao ragazzi ho comprato da poco una D3200 prima avevo la classica fotocamera digitale ora non sono un professionista volevo avere qualche consiglio/trucchetto
ho un problemino che a volte mi vengono le foto sfocate i primi piani vengono perfetti magari foto un po' lontane vengono sfocate
cosa puo' essere?
grazie
ffrabo
benvenuto nel forum, per il tuo quesito sarebbe utile vedere qualche foto incriminata con i dati di scatto.
Simbacat
QUOTE(chryst @ Dec 15 2012, 10:56 PM) *
cosa puo' essere?

Tu che non hai letto il libretto delle istruzioni....
CVCPhoto
QUOTE(chryst @ Dec 15 2012, 10:56 PM) *
ciao ragazzi ho comprato da poco una D3200 prima avevo la classica fotocamera digitale ora non sono un professionista volevo avere qualche consiglio/trucchetto
ho un problemino che a volte mi vengono le foto sfocate i primi piani vengono perfetti magari foto un po' lontane vengono sfocate
cosa puo' essere?
grazie

Chiudi il diaframma e avrai tutto a fuoco....

Io ti consiglierei comunque di iscriverti ad un buon corso base di fotografia dove ti verrà insegnato l'utilizzo dei tempi, del diaframma, della messa a fuoco e delle sue modalità, nonché la gestione degli iso e della profondità di campo oltre che l'esposizione che è fondamentale per portare a casa uno scatto buono.
danielg45
Inizia ad usare la macchina in Auto senza flash, poi in P, poi in A, poi in S. Vedrai le differenze.
matcos
Magari posta qualche foto. Hai letto il manuale?
sarogriso
Ciao e benvenuto nel nostro forum,

non so se hai appreso il minimo richiesto per l'uso di una reflex o se sei proprio all'inizio di tutto,
escludendo a priori problemi alla macchina che rimane sempre la più remota delle ipotesi in assoluto non ti rimane che apprendere le prime nozioni in merito,