Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chryst
ciao ragazzi ho comprato da poco una D3200 prima avevo la classica fotocamera digitale ora non sono un professionista volevo avere qualche consiglio/trucchetto
ho un problemino che a volte mi vengono le foto sfocate i primi piani vengono perfetti magari foto un po' lontane vengono sfocate
cosa puo' essere?
grazie
ffrabo
benvenuto nel forum, per il tuo quesito sarebbe utile vedere qualche foto incriminata con i dati di scatto.
Simbacat
QUOTE(chryst @ Dec 15 2012, 10:56 PM) *
cosa puo' essere?

Tu che non hai letto il libretto delle istruzioni....
CVCPhoto
QUOTE(chryst @ Dec 15 2012, 10:56 PM) *
ciao ragazzi ho comprato da poco una D3200 prima avevo la classica fotocamera digitale ora non sono un professionista volevo avere qualche consiglio/trucchetto
ho un problemino che a volte mi vengono le foto sfocate i primi piani vengono perfetti magari foto un po' lontane vengono sfocate
cosa puo' essere?
grazie

Chiudi il diaframma e avrai tutto a fuoco....

Io ti consiglierei comunque di iscriverti ad un buon corso base di fotografia dove ti verrà insegnato l'utilizzo dei tempi, del diaframma, della messa a fuoco e delle sue modalità, nonché la gestione degli iso e della profondità di campo oltre che l'esposizione che è fondamentale per portare a casa uno scatto buono.
danielg45
Inizia ad usare la macchina in Auto senza flash, poi in P, poi in A, poi in S. Vedrai le differenze.
matcos
Magari posta qualche foto. Hai letto il manuale?
sarogriso
Ciao e benvenuto nel nostro forum,

non so se hai appreso il minimo richiesto per l'uso di una reflex o se sei proprio all'inizio di tutto,
escludendo a priori problemi alla macchina che rimane sempre la più remota delle ipotesi in assoluto non ti rimane che apprendere le prime nozioni in merito,
dal libretto delle istruzioni ci ricavi come impostare il corpo macchina mentre per quanto riguarda un corso di base assolutamente indispensabile puoi partire direttamente da questo dove al suo interno ci trovi due corsi base di fotografia comprensibile da tutti per poi passare più avanti agli experience, grande contenitore di molteplici argomenti, come vedi per il momento non servono ulteriori spese in libri o corsi,
un attimo di pazienza evitando di scattare a casaccio ti porterà poco tempo ad ottenere lo scatto come voluto.

saro
mlweb
QUOTE(danielg45 @ Dec 16 2012, 10:15 AM) *
Inizia ad usare la macchina in Auto senza flash, poi in P, poi in A, poi in S. Vedrai le differenze.

Poi in M...
sarogriso
QUOTE(danielg45 @ Dec 16 2012, 10:15 AM) *

QUOTE(mlweb @ Dec 16 2012, 11:16 AM) *
Poi in M...

L'importante è dargli il tempo di capire il significato di quelle lettere, se uno si mette a scattare sempre in P perché vengono "più belle" è finita e il salto compatta/reflex vale quanto il due di coppe a briscola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.