Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
RDV1980
Mia cognata ha un plobema con la compatta Canon PowerShot A430. Da un po' di tempo su tutte le foto che scatta compaiono delle righe orizzontali e a volte verticali. Qualcuno mi saprebbe dire a cosa è dovuto? potrebbe essere un problema di ottica? o un problema in fase di salvataggio delle immagini? o di sensore? Se mi darà il permesso posterò una delle tante foto incriminate...
Lo so che parlare di Canon sul forum Nikon è quasi blasfemia ma essendo io un Nikonista non posso far altrimenti, se qualcuno mi sapesse dare una risposta ne sarei grato.

Grazie e Tante Belle Foto a tutti!

W NIKON!!!
emore
QUOTE(RDV1980 @ Dec 16 2012, 11:11 AM) *
Mia cognata ha un plobema con la compatta Canon PowerShot A430. Da un po' di tempo su tutte le foto che scatta compaiono delle righe orizzontali e a volte verticali. Qualcuno mi saprebbe dire a cosa è dovuto? potrebbe essere un problema di ottica? o un problema in fase di salvataggio delle immagini? o di sensore? Se mi darà il permesso posterò una delle tante foto incriminate...
Lo so che parlare di Canon sul forum Nikon è quasi blasfemia ma essendo io un Nikonista non posso far altrimenti, se qualcuno mi sapesse dare una risposta ne sarei grato.

Grazie e Tante Belle Foto a tutti!

W NIKON!!!

Saluto,
Vedere le immagini incriminate, puó essere di aiuto, normalmente questo difetto é dovuto alla scheda di memoria…per ora non posso dire di piú

RDV1980
QUOTE(emore @ Dec 16 2012, 04:48 PM) *
Saluto,
Vedere le immagini incriminate, puó essere di aiuto, normalmente questo difetto é dovuto alla scheda di memoria…per ora non posso dire di piú

Buona sera Emore
Grazie per il consiglio, non avevo proprio pensato che potesse essere la SD la causa del ploblema. Oggi ho provato la fotocamera per studiarne il comportamento, le righe compaiono solo sulle foto scattate e non durante la fase di esecuzione. Ho provato a scattare foto con più lunghezze focali, ho resettato le impostazioni della fotocamera come da fabbrica ma senza nessun risultato positivo.
Mi farò ridare la macchina per provarla con una delle mie SD e in caso postare alcune foto rovinate..
GRAZIE 1000 per ora. Appena ho novità Ti farò sapere! A presto
RDV1980
Buona sera a tutti.
Oggi ho provato la fotocamera difettosa con una delle mie SD e il problema delle righe persiste, quindi non è causa della scheda di memoria! Provo a postare un paio di foto.
Aspetto risposte... dry.gif

Grazie e Arrivederci.

Clicca per vedere gli allegati
ea00220
Sensore ... andato !
Se è ancora in garanzia la puoi portare in un centro autorizzato, altrimenti ... hai trovato il regalo di Natale da fare a tua cognata. smile.gif

Saluti

Pietro
RDV1980
QUOTE(ea00220 @ Dec 18 2012, 08:30 AM) *
Sensore ... andato !
Se è ancora in garanzia la puoi portare in un centro autorizzato, altrimenti ... hai trovato il regalo di Natale da fare a tua cognata. smile.gif

Saluti

Pietro

Buona sera Pietro.

La macchina ha 5anni e quindi niente garanzia... Non credo valga la pena farla riparare... dry.gif

Grazie per il consiglio e Buone Feste con Buone Foto!!! biggrin.gif
davis5
tecnicamente non e' che sia da "buttare" per forza...

il sensore e' andato e una delle immagini e' addirittura sdoppiata,

piu' che altro e' anti economico sostituire il sensore su una compatta economica, alla luce di quello che compri oggi con 100-150 euro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.