QUOTE(maxcar @ Dec 17 2012, 09:45 PM)

Riguardo le vicende di cui parli, sia chiaro che, dopo essere stato ritenuto responsabile, in maniera frettolosa, ho fornito inequivocabili spiegazioni, dati anagrafici riscontrabili, peraltro già in Vs. possesso, ho perfino indicato persone conosciute nel forum che avrebbero potuto testimoniare la veridicità delle affermazioni in mia difesa. Tutto ciò, perfino in un processo penale, sarebbe stato ampiamente sufficiente per un'assoluzione con formula piena... Il "beneficio del dubbio" è solo un'espressione finalizzata a gettare ombre e rendermi poco credibile.
Allora, visto che ci tieni, riassumiamo la questione:
-nelle tue discussioni relative alle foto postate, a darti manforte è comparso un utente nuovo, che ha scritto solo ed esclusivamente per commentare i tuoi threads.
-alcuni utenti lo hanno notato e hanno sollevato il sospetto di un account doppio...
-da una verifica, lo Staff ha appurato che i messaggi di questo utente provenivano dallo stesso indirizzo IP dei tuoi, ovvero, visto anche l'orario di alcuni, dallo stesso computer.
-siccome il regolamento non consente account multipli, sei stato contattato da un collega dello staff per chiederti spiegazioni.
-dopo una lunga telefonata, e un successivo tuo messaggio allo staff, la tua spiegazione è che il secondo account è della tua compagna/fidanzata.
-lo staff ha accettato la spiegazione.
Il "beneficio del dubbio" te lo spiego subito: qualche
malpensante potrebbe anche ritenere che i due account, sebbene intestati a persone fisiche diverse,
potrebbero anche essere stati utilizzati dalla stessa.
Naturalmente, non ci sono prove in tal senso (ma nemmeno contrarie) e quindi resta solo una delle varie possibilità.
Tuttavia, restiamo sulla tua versione: le cose stanno come dici, significa solo che nelle tue discussioni sei stato "sostenuto" pubblicamente dalla tua compagna, niente di contrario alle regole quindi.
Il fatto che nessuno dei due abbia minimamente accennato di conoscersi e che abbiate scritto come foste due perfetti sconosciuti è ovviamente irrilevante.
Su questo chiunque può farsi l'idea che crede.
QUOTE(maxcar @ Dec 17 2012, 09:45 PM)

Il messaggio "ritenuto non opportuno" era stato preventivamente sottoposto allo Staff, unitamente alle mia intenzione di postarlo solo su 5 discussioni... Non su tutte come tu erroneamente asserisci.
Tale messaggio era una legittima autodifesa da talune offese e denigrazioni ricevute, che, come tu dici, Vi hanno spinto ad approfondire. Nella mia autodifesa non facevo nomi, non offendevo, non davo adito e rigettavo in maniera esplicita ulteriori strascichi di discussione...
L'oscuramento di quel messaggio non è un "favore", come si vuol far credere adesso... E' CENSURA.
Io non ho interessi, se non la tutela del mio buon nome... Lascia stabilire a me cosa è più utile per la mia persona.
Il tuo messaggio, in un linguaggio tra il giuridico ed il politichese, raccontava in una pagina quello che ho sintetizzato qui sopra in cinque righe.
Aggiungendo considerazioni ritenute superflue e potenziali fonti di ulteriori polemiche.
Il ruolo dello Staff è in primo luogo cercare di soffocare dette polemiche, e se ci pensi bene quel messaggio non era poi così distensivo...ma soprattutto era fuori luogo se l'intento era di partecipare al forum con spirito costruttivo.
Continuo a credere che non permetterti di pubblicare quel pistolotto sia stata una scelta giusta.
Peraltro, ora che la questione di fondo è pubblica, credi di averci guadagnato?
Io dico di no.
Chi aveva "pensato male", adesso ha un motivo in più per farlo.
Se ci avessi lasciato fare, avremmo semplicemente riattivato gli account segnalando pubblicamente la tua riammissione in scrittura nella sola discussione che ha causato il problema, senza tanto chiasso e senza nessuna polemica.
Se preferisci così, amen.
Ora però, vediamo di tornare alle cose semplici e normali: se intendi partecipare serenamente e interagire con tutti gli utenti su argomenti fotografici, sei il benvenuto.
Per tutto il resto, cerchiamo di chiuderla qui.