Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Ancora un reportage sulla vacanza Alaskiana di quest'estate. Qui sono raccontati i 20 Km di sentiero che da Cooper Landing ci hanno portato alla Upper Russian Lake Cabin, dove abbiamo soggiornato per alcuni giorni (arriver� un reportage anche su quello wink.gif ). Siamo nella Kenai Peninsula, regno di fiumi ricchi di salmoni....e quindi di orsi!!! Non nascondo l'emozione di trovarmi a pochi metri da mamma grizzly....non facile recuperare la lucidit� per scattare foto decenti, ma ci eravamo preparati studiando predisposizioni ad hoc per la caccia al plantigrado smile.gif

1) Un cartello all'inizio del sentiero ci mette in guardia sui possibili incontri:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

2-3-4) L'incontro non tarda ad avvenire....alle Russian Falls mamma grizzly da lezioni di pesca a due cuccioloni!!!! Gi� di corsa in riva al fiume per avvicinarsi ancora un po':

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

5-6) Ci rimettiamo in cammino....il paesaggio � spettacolare ma il sentiero sparisce tra l'erba altissima:

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

7) Un "Grouse" ci scruta dalla fitta boscaglia:

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

8) Finalmente la Cabin!!! In poco tempo la facciamo nostra e la "addobbiamo" con ogni amenit� smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Spero di non tediarvi troppo con i miei racconti....se cos� non fosse ne avrei ancora un paio in serbo wink.gif

Buona domenica a tutti

Daniele
JD90
Bellissima raccolta!
I paesaggi in particolare sono splendidi.
Vedo con sollievo che l'orsa l'hai ritratta a 300mm, eheheh.
Complimenti soprattutto per i viaggi meravigliosi, le foto aiutano a ricordare ma � l'averli vissuti che ti segna.
A presto,
Jacopo
marco_boz
Ottima ottima serie Daniele!!... la 2,3,4,5,6....... molto belle!!

un salutone

Marco
dbertin
QUOTE(JD90 @ Dec 16 2012, 02:22 PM) *
Bellissima raccolta!
I paesaggi in particolare sono splendidi.
Vedo con sollievo che l'orsa l'hai ritratta a 300mm, eheheh.
Complimenti soprattutto per i viaggi meravigliosi, le foto aiutano a ricordare ma � l'averli vissuti che ti segna.
A presto,
Jacopo

Eh si Jacopo....ma ti assicuro che non erano tantissimi 300mm, eravamo al limite del fiume e mamma orsa ci teneva sott'occhio (la pupilla � perfettamente "on camera"!!!). Sono momenti che ti segnano veramente, un viaggio che preparavo da anni e che mi ricorder� finch� campo!!!
Grazie per il passaggio ed i commenti.

QUOTE(The Bossman @ Dec 16 2012, 05:55 PM) *
Ottima ottima serie Daniele!!... la 2,3,4,5,6....... molto belle!!

un salutone

Marco

Grazie anche a te Marco!!!

Daniele
Ilar
Bel racconto, Daniele. Hai reso ben i momenti salienti. Quella che pi� mi piace � la sei, che restituisce l'idea del cammino intrapreso.

Ciao
Ilaria
Mauro Va
ottime foto Daniele complimenti la 5/6 super

ciao
Crisbisc
Bel reportage che descrive posti bellissimi ed incontri ravvicinati con i Grizzly moooolto particolari Pollice.gif

Cristian
PAS
Ciao Daniele
E� una sequenza ben selezionata per documentare questa tua esperienza certamente emozionante.
Suggestive le 2 � 3 � 4 anche scattate con un�ottima tecnica.
Complimenti!

Se hai altro materiale potresti confezionare un Life o un reportage da pubblicare nelle sezioni di Photo Lab

A presto

Valerio
dbertin
QUOTE(Ilar @ Dec 18 2012, 12:12 AM) *
Bel racconto, Daniele. Hai reso ben i momenti salienti. Quella che pi� mi piace � la sei, che restituisce l'idea del cammino intrapreso.

Ciao
Ilaria

QUOTE(Mauro Va @ Dec 18 2012, 01:25 AM) *
ottime foto Daniele complimenti la 5/6 super

ciao

QUOTE(Crisbisc @ Dec 18 2012, 08:28 AM) *
Bel reportage che descrive posti bellissimi ed incontri ravvicinati con i Grizzly moooolto particolari Pollice.gif

Cristian

Grazie a tutti!

dbertin
QUOTE(PAS @ Dec 18 2012, 11:45 AM) *
Ciao Daniele
E� una sequenza ben selezionata per documentare questa tua esperienza certamente emozionante.
Complimenti!

Se hai altro materiale potresti confezionare un Life o un reportage da pubblicare nelle sezioni di Photo Lab

A presto

Valerio

Ciao Valerio

Materiale ne ho in abbondanza per alcuni reportage alaskiani su momenti diversi del viaggio che potrebbero essere Interior on the road (Denali National Park e Denali Highway), Wild Trek (Wrangell-St.Elias National Park), Valdez e Prince William (gita in mare con ghiacciai) ed uno completando quest'ultimo con altri orsi ed il bellissimo lago davanti alla cabin. Sono stati momenti molto diversi come fatica, emozioni, e paesaggi e li separerei.

Io ho sempre solo postato qui in primi passi, credi che possano meritare il photo lab? In quale sezioni mi consigli? C'� un numero massimo di foto?

e grazie ancora per i consigli.

Buona giornata.

Daniele
Max Lucotti
fai venire parecchia invidia per l'esperienza vissuta!!

Ciao

Max
aldosartori
Ciao bellissimo racconto!
Bravo come sempre.

Facci vedere qualche panoramica anche di domenica eh?
PAS
QUOTE(dbertin @ Dec 18 2012, 12:04 PM) *
Ciao Valerio

Materiale ne ho in abbondanza per alcuni reportage alaskiani su momenti diversi del viaggio che potrebbero essere Interior on the road (Denali National Park e Denali Highway), Wild Trek (Wrangell-St.Elias National Park), Valdez e Prince William (gita in mare con ghiacciai) ed uno completando quest'ultimo con altri orsi ed il bellissimo lago davanti alla cabin. Sono stati momenti molto diversi come fatica, emozioni, e paesaggi e li separerei.

Io ho sempre solo postato qui in primi passi, credi che possano meritare il photo lab? In quale sezioni mi consigli? C'� un numero massimo di foto?

e grazie ancora per i consigli.

Buona giornata.

Daniele

I reportage puoi pubblicarli direttamente in due sezioni di Nikon Club:

NIKON LIFE
http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_LIFE-f13.html

REPORTAGE
http://www.nikonclub.it/reportage/

Oppure puoi inviarlo a Nital per la pubblicazione sui periodici on line di fotografia.
http://www.nital.it/nikon-contents

In tutti i casi il numero consigliato di foto � tra le 15 e le 25

Ciao ed a presto
Valerio

beppe terranova
QUOTE(PAS @ Dec 18 2012, 11:45 AM) *
Ciao Daniele
Complimenti!

A presto

Valerio

quoto in tutto

complimenti
ciao
Peppe
dbertin
Grazie Valerio per i consigli e Peppe per il commento!

Saluti

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.