Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ragem
Gentili!
Finalmente stamattina dopo tante domeniche di pioggia un po di sole ha fatto capolino tra le nubi, quale occasione migliore per fare qualche foto!
Ad essere sincero la mia musa ispiratrice � stata, anzi � stato t_raffaele a cui dedico questi scatti.

'http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=905531'
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Peccato che nell' ultima immagine le ali sono state tagliate ma l' acqua sollevata mi piaceva troppo e ho voluto comunque mostrarvela.
Buona luce!
Alessandro
marco_boz
heil� Alessandro!.... Beato te che oggi hai il sole,... qu� non finisce pi� di piovere smile.gif ..... � vero peccato per l'ultima che ha le ali tagliate, era uno scatto con grandi potenzialit�, ... ma conosco la difficolt� e la pazienza che ci vuole in questi scatti wink.gif .... le altre due molto buone Pollice.gif ... la seconda l'avrei vista bene con pi� spazio verso dx ed il soggetto pi� spostato a sx,.... ma ripeto per me molto buone smile.gif .....

Un salutone Alex!!!!!

Marco
Mauro Va
bravo Alessandro ottima la capacit� creativa

ciao Mauro
gaeraciti
Molto bella la prima!!!

Bello anche il BN, complimenti wink.gif

Ciao, Gaetano
t_raffaele
QUOTE(ragem @ Dec 16 2012, 04:41 PM) *
Gentili!
Finalmente stamattina dopo tante domeniche di pioggia un po di sole ha fatto capolino tra le nubi, quale occasione migliore per fare qualche foto!
Ad essere sincero la mia musa ispiratrice � stata, anzi � stato t_raffaele a cui dedico questi scatti.

'http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=905531'
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Peccato che nell' ultima immagine le ali sono state tagliate ma l' acqua sollevata mi piaceva troppo e ho voluto comunque mostrarvela.
Buona luce!
Alessandro

Ciao e grazie Alessandro, per la simpatia nei miei confronti. Vedo che la strada � ottimamente quella giusta, a parte qualche incidente di percorso
che pu� capitere in questo genere di foto,tipo il taglio delle ali etc. Anche la conversione la trovo ottima.Pertanto ti faccio i miei complimenti e gli auguri per uno splendido Natale.

raffaele
Crisbisc
Bella sequenza, peccato per le ali dell' ultima, comunque molto buone

Cristian
supersonic
Bella serie, peccato per le ali dell' ultima e, per essere puntigliosi, la coda di un altro uccello che fa da disturbo nella parte bassa della seconda foto.

Comunque bravo.
Ciao supersonic. Police.gif
ragem
QUOTE(t_raffaele @ Dec 17 2012, 11:07 AM) *
Ciao e grazie Alessandro, per la simpatia nei miei confronti. Vedo che la strada � ottimamente quella giusta, a parte qualche incidente di percorso
che pu� capitere in questo genere di foto,tipo il taglio delle ali etc. Anche la conversione la trovo ottima.Pertanto ti faccio i miei complimenti e gli auguri per uno splendido Natale.

raffaele

Grazie Raffaele
ho postato quella con le ali tagliate perch� mi piaceva troppo lo schizzo d'acqua creato dalle zampe.Ti ringrazio per i graditissimi complimenti e ricambio gli auguri per un sereno Natale.
Ciao Alessandro

QUOTE(supersonic @ Dec 17 2012, 03:26 PM) *
Bella serie, peccato per le ali dell' ultima e, per essere puntigliosi, la coda di un altro uccello che fa da disturbo nella parte bassa della seconda foto.

Comunque bravo.
Ciao supersonic. Police.gif

Ebbene si questa me la sono proprio cercata, avevo notato da subito quelle penne sulla parte bassa del frame ma per pigrizia ho lasciato perdere.
Complimenti per l' osservazione giustissima, e grazie del passaggio.
Saluti Alessandro
aldosartori
Sono molto buone come foto, i miei complimenti sinceri. Buona anche l'autocritica sul taglio delle ali, s�, hai fatto bene a metterla perch� c'� il gioco dell'acqua, ma mi chiedo, a questo punto, avresti potuto osare un crop pi� aggressivo per evidenziare ancora di ppi� l'acuqa????
bh�...

Bravo!
ragem
QUOTE(aldo73 @ Dec 18 2012, 12:12 PM) *
Sono molto buone come foto, i miei complimenti sinceri. Buona anche l'autocritica sul taglio delle ali, s�, hai fatto bene a metterla perch� c'� il gioco dell'acqua, ma mi chiedo, a questo punto, avresti potuto osare un crop pi� aggressivo per evidenziare ancora di ppi� l'acuqa????
bh�...

Bravo!

Ciao Aldo
non ci crederai ma in un primo momento avevo pensato di postare solo l'acqua poi ho desistito smile.gif
Il problema � che sono sempre di corsa e anche le cose che mi succedono sono sempre attimi da cogliere, mi riferisco in particolare alla prima foto, ero a scattare foto sull'acqua ai gabbiani che di tanto in tanto si levavano in volo e per avere tempi veloci ho impostato iso alti e diaframma abbastanza aperto in modo da avere sempre un tempo veloce, quando si sono levati in volo li ho inseguiti con la fotocamera e ho atteso che nella virata non ci fossero elementi di disturbo e quindi ho scattato.Naturalmente in quella condizione di luce quegli iso e quel diaframma la macchina ha scattato a 1/4000.Chi legge gli exif di questa foto penser� che sono un vero cialtrone con le fotografie laugh.gif
Buona luce amici miei ma anche ai nemici.
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.