Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fmcphoto
Improvvisamente mi trovo in questa situazione con una D3X (situazione permanente cambiando obiettivi). 1) I tentativi di autofocus non riescono. 2) Nel display del mirino � sempre accesa l'icona rossa del flash, anche se nessun flash � montato 3) Lo scatto avviene in due tempi come se si fosse in modalit� Live View, anche se la modalit� � Scatto Singolo. Spero di essermi espresso correttamente. Qualcuno pu� aiutarmi? Grazie!
MrFurlox
hai provato con un reset ?

Marco
edate7
A meno che la macchina non sia completamente impazzita (ma non credo), prova, come ha correttamente suggerito Marco, con un bel reset. Dovrebbe sistemarsi tutto; se non lo fa... LTR.
Ciao e in bocca al lupo
fmcphoto
Grazie! Reset completo fatto e la situazione permane. Se qualcuno ha altre idee per favore mi aiuti prima di andare in riparazione! grazie.gif
MrFurlox
QUOTE(fmcphoto @ Dec 16 2012, 06:02 PM) *
Grazie! Reset completo fatto e la situazione permane. Se qualcuno ha altre idee per favore mi aiuti prima di andare in riparazione! grazie.gif

hard reset .... leva la batteria e lasciala senza un paio di giorni , ci risentiamo fra 48 h wink.gif

Marco
fmcphoto
Grazie MrFurlox ci provo!
MarcoD5
Dalla mia D3s levo sempre la batteria, quindi faccio sempre un Hard reset? hmmm.gif
MrFurlox
QUOTE(marcomc76 @ Dec 16 2012, 08:07 PM) *
Dalla mia D3s levo sempre la batteria, quindi faccio sempre un Hard reset? hmmm.gif

se non la usi per pi� di due giorni si .... se guardi le impostazioni ( ad esempio se modifichi un picture control ) vedrai che torner� di default smile.gif

Marco
Scritti di luce
Posso chiederti una cosa sulla d3x, anche se � leggermente off topic?

Io l'ho appena presa (usata) e noto che l'innesto degli obbiettivi, quando ruoto l'ottica per portarla nella sua sede di lavoro e particolarmente duro, faccio una discreta forza per ruotare...mentre con la d3s che ho preso nuova l'innesto � assai pi� semplice, la baionetta "friziona" meno....la tua x come �?
fmcphoto
S� c'� un po' di frizione ma non eccessiva. Non � facilissimo montare gli obiettivi al buio.

Scusate, vorrei una precisazione: per hard reset intendete ci� che si fa tenendo premuti per pi� di 2 secondi il pulsante Iso pi� il pulsante WB? Grazie!
MrFurlox
QUOTE(fmcphoto @ Dec 17 2012, 03:53 PM) *
S� c'� un po' di frizione ma non eccessiva. Non � facilissimo montare gli obiettivi al buio.

Scusate, vorrei una precisazione: per hard reset intendete ci� che si fa tenendo premuti per pi� di 2 secondi il pulsante Iso pi� il pulsante WB? Grazie!

no quello � il reset normale ... per fare l' hard reset non devi fare altro che levare la batteria e lasciare la reflex senza per un paio di giorni wink.gif

Marco
fmcphoto
Grazie! Cio� poi quando rimetto la batteria non devo pi� fare niente? Scusate la domanda forse ingenua ma non mi sono mai capitati questi problemi...
MrFurlox
QUOTE(fmcphoto @ Dec 17 2012, 07:38 PM) *
Grazie! Cio� poi quando rimetto la batteria non devo pi� fare niente? Scusate la domanda forse ingenua ma non mi sono mai capitati questi problemi...

si esatto torna praticamente alle impostazioni di fabbrica

Marco
fmcphoto
Devo portarla a riparare. Grazie dell'aiuto in ogni caso!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.