Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Quante volte si sentono persone dire, come la volpe all'uva, che le D2 sono troppo grosse, troppo complicate da usare, che � meglio una macchina pi� semplice da usare? O che gli obiettivi di qualit� sono troppo PESANTI da usare, da portare in giro, che sono per i culturisti...

Quardate questa foto, cosa ha di strano?

user posted image

Che almeno uno dei soggetti ha la testa vuota? Non � quello.
Che andrebbe constrasta un po' con Capture? No.
F.Giuffra
Ero da solo in montagna con la mia modella, non avevo un cavalletto e nemmeno un qualcosa ove appoggiare la macchina per fare questa foto, e allora ho chiesto alla mia modella, che non aveva mai usato una macchina, di farmela lei, e il risultato mi pare eccellente.

Qui potete vedere chi � stato, e pure qui! o al limite qui.

Mi pare evidente che poi non sono oggetti tanto pesanti o complicati... e che io sono molto fiero! biggrin.gif
Gianluca_GE
D2? Troppo Complicate?, Obiettivi F2,8? Troppo pesanti? mad.gif

ok sar� buono...mi sacrifico...datele a me smile.gif smile.gif

Ciao

Gianluca
robyt
Fabrizio, tua figlia � bellissima e ti ha fatto una foto in cui sprizzi gioa da tutti i pori. Pollice.gif

Ma per fare la foto a lei cos'hai usato ? un foro stenopeico ? (affetto da banding oltretutto tongue.gif )
Studio-La-Rosa
Ma che cannone hai montato?
Francesco Martini
....Bravo Fabrizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la D2X..non e' complicata (forse un pochino.. biggrin.gif ) ..forse un po' pesante, ma ben bilanciata...Il problema e' solo che alcuni la prendono..non leggono bene il manuale...poi si lamentano che non mette a fuoco o che fa le foto poco nitide..o che altro.....Una volta che si e' familiarizzato con " l'attrezzo"..basta inquadrare e scattare.......anche se la metti in "program"..non ti sbaglia mai una foto.... dry.gif
Ma......hai ragione..e' piu' grossa la fotocamera della tua bellissima bambina... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
F.Giuffra
Ho usato quello che avevo, un fotofonino da 2 mPix, che a sentire la pubblicit� sembrerebbe che dovrebbe rendere inutile uno zaino pieno di attrezzature Nital, e paleolitici i fotografi professionisti o amatoriali avanzati.

L'obiettivo, per chi non lo avessse notato, � il 28-70 af-s, il massimo della qualit�... e dell'ingombro, ma come vedi tutti la possono reggere benissimo.

La gioia da tutti i pori era motivata dallo scoprire di avere una figlia nitalista smile.gif
Gianluca_GE
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2006, 10:06 PM)
....Bravo Fabrizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
........
Francesco Martini
*

Noooooooooo

Brava la modella.............Complimenti

Gianluca
MarcoPagin
QUOTE(Studio-La-Rosa @ Feb 26 2006, 10:00 PM)
Ma che cannone hai montato?
*

..il mio sogno... rolleyes.gif ... ma un giorno....

...dovrebbe essere il 28-70 2.8.

Bella bimba Fabrizio!! Pollice.gif
Francesco Martini
...Orrore..... biggrin.gif biggrin.gif Hai messo il tappo dell'obiettivo nel naso del pupazzo di neve?????? biggrin.gif biggrin.gif ....Spero che dopo lo avrai asciugato per bene.... biggrin.gif
pensa se ci mettevi il 28-70.....che naso!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
gimart
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 26 2006, 10:44 PM)
Quante volte si sentono persone dire, come la volpe all'uva, che le D2 sono troppo grosse, troppo complicate da usare, che � meglio una macchina pi� semplice da usare? O che gli obiettivi di qualit� sono troppo PESANTI da usare, da portare in giro, che sono per i culturisti...

Quardate questa foto, cosa ha di strano?

user posted image

Che almeno uno dei soggetti ha la testa vuota? Non � quello.
Che andrebbe constrasta un po' con Capture? No.
*

Complimenti Fabrizio, la tua bimba � addirittura pi� bella della D2x biggrin.gif biggrin.gif
Gattestro
Mi hai battuto: mia figlia a 3 anni mi ha fotografato con la D70 con il 18-70 e la riusciva a reggere a malapena. tongue.gif
barbatrukko
BRAVI!
I figli vanno messi fin da piccoli sulla buona strada.....
Altrimenti si rischia che da grandi comprino macchine fotografiche bianche.....
biggrin.gif
Maga84
Complimenti Fabrizio, la tua bimba diventer� un'ottima fotografa!!!
Ciao
Randi
Quante volte si sentono persone dire, come la volpe all'uva, che le D2 sono troppo grosse, troppo complicate da usare, che � meglio una macchina pi� semplice da usare?

Mi associo ai complimenti per il fotografo in erba, non posso non essere d'accordo,non credo siano 200 grammi in pi� o in meno a fare la differenza, ma la differenza la fa il contenuto tecnologico della macchina ( che ha un prezzo )
lucaoms
bell'idea Fabrizio......
molto simpatica
Io ho sempre sostenuto che pesa meno una giornata con D2 che con la D70/100....l'ergonomia la fa da padrona (i tasti se hai un po di dimenstichezza li premi tutti sempre avendo la macchina ben salda) l'impugnatura verticale,� fantastica.....
complimeti per l'argomento lanciato con la giusta simpatia!!
Ps: hai preso il 10.5 fish?
sto ancora aspettando che fai da cavia biggrin.gif
ciao
skyler
Situazione e foto strepitose...sicuramente diventer� una fotografa, la posa c'�. Mi ricorda mio figlio da piccolo che voleva fare le stesse cose che facevo. Con un certo timore ogni tanto gli facevo fare degli scatti ed ha imparato ad averne rispetto (non gettarla in terra dopo il gioco).
Ora che ha 25 anni fa foto in maniera naturale senza timore. Auguri.
Simone Cesana
ciao...
come ha detto il buon Francesco, � complicata per chi la prende e pretende subito uno scatto perfetto...prima bisogna conoscerla a fondo.
poi sono del parere che pi� pesa, meglio �, quindi per me d2x e 28-70 sono il massimo...(forse non solo per me!)
ciao
simone cesana
Franco_
Complimenti Fabrizio, "Una giovanissima fotografa" � di una tenerezza disarmante.
La D2x � un carroarmato, ma tu hai avuto un coraggio che io non avrei avuto ...

Nikon dovrebbe usare queste immagini per una campagna pubblicitaria Pollice.gif

Un saluto ed una bacione alla fotografa
giannizadra
Non avevo alcun dubbio che la tua splendida bimba riuscisse a maneggiare la D2X, Fabrizio. Pollice.gif
Ce l'hai fatta anche tu... biggrin.gif
F.Giuffra
Nessun coraggio, eravamo in mezzo ad un materasso di mezzo metro di soffice neve fresca. In caso di crollo i danni sarebbero stati nulli per entambe.

Sono molto attento alla salute delle... mie gioie!

Per fare belle foto bisogna faticare, ma i rischi devo ne essere sempre ben calcolati!

smile.gif
Francesco Martini
...La prossima volta, forse tra un anno, falli fare una foto con la D2x e il 200-400.... biggrin.gif biggrin.gif .....
Scherzo....naturalmente....
..P.S....ci vieni al Tuscany 2006??????
Francesco Martini
autolycus
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 27 2006, 04:10 PM)
Nessun coraggio, eravamo in mezzo ad un materasso di mezzo metro di soffice neve fresca. In caso di crollo i danni sarebbero stati nulli per entambe.

Sono molto attento alla salute delle... mie gioie!

Per fare belle foto bisogna faticare, ma i rischi devo ne essere sempre ben calcolati!

smile.gif
*

sono deluso da te
credevo che le dessi in mano minimo il 200-400
hihihi

me capitato in questi giorni

ragazza : "posso fare qualche foto?"
certo tieni

ragazza "ma quanto c...o pesa???"

ehm

fenderu
fabrizio ma lo sai che tua figlia scatta pure meglio di Te? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

scherzi a parte,

hai una famiglia bellissima, tua figlia � uno splendore ma qui � da super-classifica-photoshow!

user posted image

impugna la bestia da vera Pro!!! (anch'io ce la vedo bene in una campagna pubblicitaria! Pollice.gif )
F.Giuffra
E non serve neppure un vestiario speciale per coccolare un simile gioeiello, va bene qualsiasi indumento, anche il pi� scomodo...

user posted image
Randi
Duro colpo per chi ha soggezione della macchina !
Paolo Inselvini
Complimenti per le foto e per la bimba biggrin.gif

Dovrebbero mettere la foto nella homepage della Nital "La bella e la bestia". cool.gif

Un saluto

Paolo

smile.gif
F.Giuffra
Confermo, la macchina � veramente una bestia, lo ho ordinata subito, appena uscita, per fede in Nikon, ma sono contentissimo... almeno sinch� non annunciano la D3.

biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.