Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
YOSSARIAN
Salve,
Premetto che sono un principiante (quindi portate pazienza)
Volevo chiedervi delucidazioni circa le impostazioni "generiche" da settare per la street photography, in particolar modo, quando cerco di scattare foto a soggetti (persone) che si avvicinano frontalmente setto la modalit� di autofocus in AF-C e l'area in Af dinamica (uso un 85mm a f4) puntualmente per� nonostante posizioni il focus sul viso del soggetto mi viene fuori fuoco (a causa probabilmente della ridotta profondit� di campo).
Per� non dovrebbe fuocheggiare in modo continuo a seconda se si avvicini e allontani?
Come settate/risolvete il problema?
proximo77
AF-C e scatto a priorit� di fuoco e non di scatto (poi a seconda della macchina che hai cambier� il modulo AF).
Credo che sia il massimo che tu possa fare.
YOSSARIAN
QUOTE(proximo77 @ Dec 17 2012, 01:07 PM) *
AF-C e scatto a priorit� di fuoco e non di scatto (poi a seconda della macchina che hai cambier� il modulo AF).
Credo che sia il massimo che tu possa fare.

Grazie mille per la risposta... ora non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averlo gi� settato...
YOSSARIAN
Ricontrollato l'avevo settata a priorit� di fuoco...
Come posso ovviare??? Come vi regolate voi?
LucaCorsini
Setta l'area in Af singola e non dinamica
Se tieni il viso nel punto fuoco non avrai problemi
maudoc_ph
Io sulle persone in movimento setto Af-C e area Af-S e mi trovo benissimo. Considera che scatto spesso su mio figlio che a 2 anni non sta quasi mai fermo... biggrin.gif Poi certo il modulo Af fa il resto, io ho la D700 texano.gif
Ps: sono stato anticipato di pochi secondi da LucaCorsini.
capannelle
Anche una piccola raffica non guasta, aumenti la probabilit� di avere una foto a fuoco
valerio.oddi
QUOTE(YOSSARIAN @ Dec 17 2012, 03:33 PM) *
Ricontrollato l'avevo settata a priorit� di fuoco...