YOSSARIAN
Dec 17 2012, 12:58 PM
Salve,
Premetto che sono un principiante (quindi portate pazienza)
Volevo chiedervi delucidazioni circa le impostazioni "generiche" da settare per la street photography, in particolar modo, quando cerco di scattare foto a soggetti (persone) che si avvicinano frontalmente setto la modalit� di autofocus in AF-C e l'area in Af dinamica (uso un 85mm a f4) puntualmente per� nonostante posizioni il focus sul viso del soggetto mi viene fuori fuoco (a causa probabilmente della ridotta profondit� di campo).
Per� non dovrebbe fuocheggiare in modo continuo a seconda se si avvicini e allontani?
Come settate/risolvete il problema?
proximo77
Dec 17 2012, 01:07 PM
AF-C e scatto a priorit� di fuoco e non di scatto (poi a seconda della macchina che hai cambier� il modulo AF).
Credo che sia il massimo che tu possa fare.
YOSSARIAN
Dec 17 2012, 02:33 PM
QUOTE(proximo77 @ Dec 17 2012, 01:07 PM)

AF-C e scatto a priorit� di fuoco e non di scatto (poi a seconda della macchina che hai cambier� il modulo AF).
Credo che sia il massimo che tu possa fare.
Grazie mille per la risposta... ora non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averlo gi� settato...
YOSSARIAN
Dec 17 2012, 03:33 PM
Ricontrollato l'avevo settata a priorit� di fuoco...
Come posso ovviare??? Come vi regolate voi?
LucaCorsini
Dec 17 2012, 03:41 PM
Setta l'area in Af singola e non dinamica
Se tieni il viso nel punto fuoco non avrai problemi
maudoc_ph
Dec 17 2012, 03:42 PM
Io sulle persone in movimento setto Af-C e area Af-S e mi trovo benissimo. Considera che scatto spesso su mio figlio che a 2 anni non sta quasi mai fermo...

Poi certo il modulo Af fa il resto, io ho la D700

Ps: sono stato anticipato di pochi secondi da LucaCorsini.
capannelle
Dec 17 2012, 03:43 PM
Anche una piccola raffica non guasta, aumenti la probabilit� di avere una foto a fuoco
valerio.oddi
Dec 17 2012, 03:45 PM
QUOTE(YOSSARIAN @ Dec 17 2012, 03:33 PM)

Ricontrollato l'avevo settata a priorit� di fuoco...