Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shark84
Ciao a tutti,
Premetto che trovo la D800 perfetta anche per lo sport in genere, AF affidabilissimo, almeno nella danza non mi ha sbagliato un colpo!!! :D.
Il mio problema nasce nel riempimento del buffer dopo 5/6 scatti consecutivi non permettendo pi� alla macchina di scattare e perdendo attimi importanti, cio accade per 3 sec. forse 4, ma sono INTERMINABILI!!!!

Ho scattato in NEF massima qualit�, AF-C 9 punti, le schede sono 1 CF lexar Classe (10) 8gb, 400x ... ed un'identica SD classe (10) 400x 32GB .... dov'� il tappo da rimuovere anche per rosicchiare 1/2 scatti in pi�? Cambiare le schede? se si, cosa mi consigliate?
pes084k1
QUOTE(shark84 @ Dec 18 2012, 04:16 PM) *
Ciao a tutti,
Premetto che trovo la D800 perfetta anche per lo sport in genere, AF affidabilissimo, almeno nella danza non mi ha sbagliato un colpo!!! biggrin.gif.
Il mio problema nasce nel riempimento del buffer dopo 5/6 scatti consecutivi non permettendo pi� alla macchina di scattare e perdendo attimi importanti, cio accade per 3 sec. forse 4, ma sono INTERMINABILI!!!!

Ho scattato in NEF massima qualit�, AF-C 9 punti, le schede sono 1 CF lexar Classe (10) 8gb, 400x ... ed un'identica SD classe (10) 400x 32GB .... dov'� il tappo da rimuovere anche per rosicchiare 1/2 scatti in pi�? Cambiare le schede? se si, cosa mi consigliate?

Ci sono un sacco di dati da elaborare e scrivere a 36 Mp/foto, non mi lamenterei. Cercherei per� di scrivere il NEF compresso "lossless", si pu� quasi raddoppiare la velocit� di scatto con molti soggetti.

A presto telefono.gif

Elio
shark84
QUOTE(pes084k1 @ Dec 18 2012, 04:21 PM) *
Ci sono un sacco di dati da elaborare e scrivere a 36 Mp/foto, non mi lamenterei. Cercherei per� di scrivere il NEF compresso "lossless", si pu� quasi raddoppiare la velocit� di scatto con molti soggetti.

A presto telefono.gif

Elio

Grazie mille, far� le prove a vedr� come v�, che brutta sensazione premere e non scattare... riguardo alle schede nulla?
Enrico_Luzi
hai provato con sd 95mb/s ? quelle che hai tu arrivano al massimo a 60mb/s
shark84
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 18 2012, 04:32 PM) *
hai provato con sd 95mb/s ? quelle che hai tu arrivano al massimo a 60mb/s

No purtroppo, tu parli delle sandisk extreme pro?
iTeucci
QUOTE(shark84 @ Dec 18 2012, 04:29 PM) *
Grazie mille, far� le prove a vedr� come v�, che brutta sensazione premere e non scattare... riguardo alle schede nulla?

FACCI SAPERE :-D
Paolo66
QUOTE(shark84 @ Dec 18 2012, 04:16 PM) *
Ciao a tutti,
Premetto che trovo la D800 perfetta anche per lo sport in genere, AF affidabilissimo, almeno nella danza non mi ha sbagliato un colpo!!! biggrin.gif.

Prova le Sandisk Extreme Pro, la CF 16GB si trova gi� a prezzi accettabili.

Io la uso su D700 e, cronometro alla mano, ho fatto una semplice test di 10 nef a 14 bit non compresso (c.a 24mb/cadauno) e, rispetto a lexar 8gb 400x, fino allo spegnimento della spia di registrazione ci mette giusto met� tempo!

Normalmente non faccio raffiche lunghe, giusto 4/5 scatti, ma ravvicinati, come pu� succedere nell sport, e la differenza � tangibile.
shark84
QUOTE(Paolo66 @ Dec 18 2012, 04:53 PM) *
Prova le Sandisk Extreme Pro, la CF 16GB si trova gi� a prezzi accettabili.

Io la uso su D700 e, cronometro alla mano, ho fatto una semplice test di 10 nef a 14 bit non compresso (c.a 24mb) e, rispetto a lexar 8gb 400x, fino allo spegnimento della spia di registrazione ci mette giusto met� tempo!

Normalmente non faccio raffiche lunghe, giusto 4/5 scatti, ma ravvicinati, come pu� succedere nell sport, e la differenza � tangibile.

Giusto per non fare confusione la SD Sandisk extreme pro 95mb/s e la CF lexar UDMA7 16gb hanno le stesse performance? Comunque prover� anche la soluzione del NEF compresso senza perdita, ho notato anche che avevo attivo il NR su alti iso (scattavo a 1600). Per la cronaca i nef che ho tirato fuori sono di 78 Mb circa.

Ricapitolando, NEF lossless, scheda 95mb/s , NR disattivato (in questo caso)... speriamo di raccimolare spazio per qualche scatto in pi�!!.

Grazie mile
Enrico_Luzi
quasi, e sottolineo quasi, tutti le schede di memoria hanno impressa una velocit�.
la velocit� di lettura e scrittura non sempre corrispondono.
generalmente la velocit� indicata � quella di lettura.
faccio un esempio: 60mb/s in lettura 40mb/s in scrittura.
le sandisk indicate leggono e scrivono a 95mb/s
creedo che le nuove e pi� performanti cf facciano la stessa cosa, ma sinceramente utilizzerei le sd. sono meno delicate delle CF
Paolo66
QUOTE(shark84 @ Dec 18 2012, 05:02 PM) *
Giusto per non fare confusione la SD Sandisk extreme pro 95mb/s e la CF lexar UDMA7 16gb hanno le stesse performance? Comunque prover� anche la soluzione del NEF compresso senza perdita, ho notato anche che avevo attivo il NR su alti iso (scattavo a 1600). Per la cronaca i nef che ho tirato fuori sono di 78 Mb circa.

Ricapitolando, NEF lossless, scheda 95mb/s , NR disattivato (in questo caso)... speriamo di raccimolare spazio per qualche scatto in pi�!!.

Grazie mile

...chiedo venia: met� tempo era rispetto alla lexar 8gb 300x, la 400x � tra la 300 e la extreme pro 16gb, quest'ultima mi rimane la pi� veloce. Avevo dimenticato che ne ho da 300x ed un'altra da 400x...
shark84
AF-C
NR: OFF
NEF (compresso senza perdita)
CF lexar 400x
Buffer 13 foto - ma vista la lentezza della raffica arriva 17 scatti consecutivi senza batter ciglio prima di saturarsi... OTTIMO ... a saperlo ieri!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.