In questi giorni mi scrive un'email una persona, di cui non conosco il nick nel forum, che mi chiede
"come possiamo concordarci per il pagamento in maniera che abbiamo entrambi assicurazioni?"
Questo, ovviamente per tutelarsi da eventuali "bidoni".
Io rispondo di utilizzare un metodo di pagamento tracciabile, come il bonifico bancario e che non spedisco in contrassegno, ma mi si replica dicendo "eh ma il bonifico te lo faccio poi mi arriva una paperella per la vasca al posto dell'obiettivo, con chi me la prendo?"
A questo punto io suggerisco che in questi casi si puo' sporgere denuncia e, capita la situazione, dico al tipo di cercare un'inserzione in cui sia possibile per lui lo scambio di persona, per evitare problemi...
Lui mi dice di aver avuto un'esperienza negativa ed io, un po' contrariato, gli replico che allora non capisco cosa cerca qui, nel senso che se non si fida di un mercatino del genere allora non dovrebbe neppure perdere tempo cosi'. Gli allego un link dove c'e' la lista dei miei feedback nel noto sito che qui chiamiamo "baia", feedback anche come venditore di un obiettivo...
Viste le segnalazioni positive da me ricevute su tale sito, questa persona sembra convincersi. A questo punto sono io ad avere dei dubbi, del tipo, veniamo al dunque:
supponiamo che io spedisca regolarmente il pacco, con l'obiettivo all'interno, ma che al momento della ricezione, tale persona pur ricevendo il tutto dichiari di aver trovato una "paperella per la vasca", come lui mi aveva detto. come posso dimostrare le mie ragioni? Io ho spedito l'obiettivo, il compratore l'ha ricevuto ma dichiara di non averlo trovato nel pacco e mi denuncia. Come posso tutelarmi io?
Voi cosa ne pensate? Cosa fareste?
Sono rimasto un po' dubbioso ed interdetto...

grazie a tutti,
ciao