Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Navras
Salve. Ho un problema con la mia reflex. Ho una Nikon D3100 acquistata da tre mesi, e tre giorni fa, senza preavviso, mentre stavo sfogliando le immagini sulla macchina il display ha cominciato a spegnersi ed accendersi, come una lampadina, e poi si � spento definitivamente. Ho provato a vedere ancora avevo regolato male la luminosit� premendo qualche tasto ma nulla. La macchina si accende, fa le foto, riesco a caricarle sul PC tranquillamente, ma il display � sempre spento. Cosa pu� essere successo? Pu� darsi che un urto abbia danneggiato qualcosa? (non mi � mai capitato di urtarla, eccetto una volta che la borsa con cui la trasportavo si � aperta) O � un difetto di fabbrica? Avrei bisogno di aiuto.
marce956
Da quello che descrivi, mi sa che non ti rimane che un giro in assistenza (� comunque in garanzia) dry.gif ...
Antonio Canetti
da come descrivi la batteria � carica (verso fine carica il diplay si pegnew prematuramente, ma per poco) percui credo che la fotocamera abbia bisogno di assistenza.

Antonio
danielezeni
Mi � successo una cosa simile con la mia d800, l'ho scritto anche qui sul forum, la settimana scorsa. Ho fatto delle foto in esterno a-2 gradi, datterie sopra la meta, ho usato per circa 20 minuti il live view, arriv� a casa e non si accende pi� il monitor, ne per vedere le fono, ne il men� . Prima cosa tolgo le batterie, le metto in carica. Ogni mezz'ora provo a rimettere. Dopo circa 2 ore si sistema tutto!!
Ho chiamato ltr ed il negoziante. Ltr mi ha detto che potrebbe essere stato uno sbalzo di temperatura. Il negoziante � stato pi� specifico dicendo che forse sempre per il freddo la batteria ha avuto un calo di tensione e la macchina esclude tutte le funzioni che richiedono tensioni pi� alte di quella che gli arriva.
Mi sono preso uno spavento e mi hanno consigliato che se capita ancora di mandorla a fare un controllo, dopo le vacanze!!
Auguri, spero sia risolva per il meglio anche il tuo problema
Auguri !!
brik85
prima di spedirla in assistenza lasciala senza batteria fino a quando non si resetta. poi ci rimetti una batteria carica e fai la prova!
Navras
Daccordo, prover� a togliere la batteria e vedere che succede.
Manuel_MKII
QUOTE(Navras @ Dec 22 2012, 01:24 PM) *
Daccordo, prover� a togliere la batteria e vedere che succede.

La batteria devi toglierla per ALMENO 24 ore, solo in quel modo si resettera' automaticamente.

loiency

Ciao, a me con 5100 e' gia successo 3 volte:
batteria carica
temp tra i 10 e 30 gradi
mai colpi
ecc

L'ho gia mandata in assistenza LTR 2 volte, domani parte per la 3 volta in 14 mesi.
Se LTR e nital non rimediano seriamente e drasticamente sara' la volta buona che vendo tutto l'attrezzatura e dopo 3 corpi macchina Nikon passo alla concorrenza...

Spero davvero che non vada a finire cosi'..
VI faro' sapere

Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.