Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Eduardo_Dippolito
Salve a tutti, ho una D90 , ho iniziato da poco la mia esperienza ma vorrei captare la "luce" in posti freddi, a partire dall'Etna e nella sua parte innevata , per non parlare di viaggi in paesi come Norvegia o Finlandia quando c'� la neve.. Mi chiedevo se esistono gusci,coperture,cover che in qualche modo tropicalizzano il corpo macchina o l'obiettivo.

E' una mia curiosit� rolleyes.gif
Cesare44
per quello che so, esistono coperture contro gli urti, sia per la fotocamera, si per gli obiettivi, che costano su 50 70 euro ma non garantiscono infiltrazioni.

Esistono poi custodie subacquee professionali rigide, dedicate ad alcuni tipi di reflex, in genere molto costose.

Infine ci sono custodie in plastica morbide, come la EWA marine che garantiscono immersioni fino a profondit� di 30 mt e costano qualche centinaio di euro.

Altri tipologie di prodotti non ne conosco.

ciao
tommaso p.
QUOTE(Nevan @ Dec 18 2012, 11:44 PM) *
Salve a tutti, ho una D90 , ho iniziato da poco la mia esperienza ma vorrei captare la "luce" in posti freddi, a partire dall'Etna e nella sua parte innevata , per non parlare di viaggi in paesi come Norvegia o Finlandia quando c'� la neve.. Mi chiedevo se esistono gusci,coperture,cover che in qualche modo tropicalizzano il corpo macchina o l'obiettivo.

cerca le cover in gomma della Armor. sono tipo il guscio meliconi per i telecomandi wink.gif

http://www.connscameras.ie/product_images/...5353840_1_L.jpg
Paolo66

Non ho esperienza della 90 ma se � come la 80 direi che sia assemblata molto bene. Se � solo per freddo e neve, usando un po' di accortezza, magari tenendola in borsa o dentro una "pronto", estraendola solo quando devi scattare... Oppure tenendola sotto la giacca... Volendo si pu� risolvere senza "artifici particolari, anche se non tropicalizzata.

Forse � pi� facile avere problemi da sabbia/polvere con gli obiettivi che non dai corpi macchina, soprattutto se zoom allungabili e quando ci sono pi� sezioni.
Cesare44
i gusci Armor sono buoni per proteggere la reflex contro gli urti, ma non sono adatte per la protezione contro umidit�, polvere e getti d'acqua.

ciao
Antonio Canetti
mi sembra che ci siano anche dei cappottini per le fotocamere quando la fotocamera � sul cavalletto, a parte le gi� citate buste della EWA per firare liberui non ne ho ancora viste.

Antonio
logan7

Per pioggia e polvere ci sono queste e queste, ad esempio.
frsgnn

Io ne hocomprata una per la D90 da Mediaworld � 25,00 in silicone antiurto e antigraffio nera della reporter Pro-line (www.reporter-fiab.it) con schermo di protezione per il display incluso
Eduardo_Dippolito
QUOTE(logan7 @ Dec 19 2012, 11:53 AM) *
Per pioggia e polvere ci sono queste e queste, ad esempio.

Con quella mimetica sembra un cannone poi ! XD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.