andrealogli
Dec 19 2012, 04:13 PM
Salve a tutti, non so se ho postato nel posto giusto ........ avrei bisogno di una informazione, devo partire per una vacanzina in Egitto, visto che è la prima che faccio portandomi dietro la macchina fotografica, sapete dirmi se devo dichiarare tutto alla partenza ? anche obiettivi e flash ?
Grazie per l'aiuto
Andrea
pinazza
Dec 19 2012, 05:39 PM
Guarda, io da appassionato di immersioni e fotografia vado in Egitto dal 1987 e sono atterrato dappertutto : Cairo, Sharm,Hurgada, Taba, Marsa Alam, Luxor e in 37 volte non ho mai avuto il benchè minimo problema.Al ritorno passerai i metal detector un sacco di volte , ma è solo scenografia. Usa solo l'attenzione di tenere l'attrezzatura in una borsa o uno zaino a mano, non portare il cavalletto e possibilmente evita il Flash ( ho assistito una volta a una questione di sicurezza a Marsa). Non ho mai dichiarato nulla nè all' uscita dall'Italia nè all'arrivo in Egitto. Credo che il problema della dichiarazione sorga per quei paesi extra-UE ove può esserci convenienza fiscale all'acquisto, tipo USA o Estremo Oriente. Per il resto vai tranquillo e buone foto. Ciao
Pino
andrealogli
Dec 20 2012, 07:18 AM
Grazie per l' informazione ..... avevo preventivato di portami il flash, ma se di che potrebbero fare storie lo lascio a casa .
Ancora grazie
Ciao Andrea