SartoreAndrea
Dec 19 2012, 07:14 PM
Ipotesi ho una reflex nikon in garanzia..... la uso tanto, tantissimo supero il limite testato per l'otturatore e si rompe...... passa come garanzia?
Tony_@
Dec 19 2012, 07:22 PM
In pratica la metteresti su banco di prova a raffica infinita fino a quando muore e poi la vorresti come nuova gratis?
Bohhh, non te lo so dire, ma non credo

.
Tony.
Antonio Canetti
Dec 19 2012, 08:02 PM
testato non vuol dire garantito, comunque potrebbe essere a discrezione della Nital/LTR se riconosce l'usura in garanzia; non centra niente, ma all'autovettura che ho ben due volte, la casa madre ha sostituto la guarnizione della testata gratuitamente anche se la garanzia era gi� scaduta, come vedi sono cose che eventualmente potrebbe capitare.
ma poi mi auguro che se porti l'otturatore all'usura per lavoro avrai avuto il tuo giusto tornaconto e anche giusto lo paghi, attenzione quello che appena scritto non � minimamente polemico.
Antonio
Enrico_Luzi
Dec 19 2012, 09:21 PM
non tutti lo sanno ma esiste una sentenza di cassazione la quale in caso di controversia, spetta alla "casa madre" dimostrare che il danno in esame sia stato causato dall'utilizzo e non da difetto!