Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
d5100andrea
Buona sera, ieri ho acquistato la mia prima reflex digitale della mia vita, una favolosa D5100, con 28-55 in kit, e ammetto che sto ancora smanettando nelle impostazioni per capire che gioiellino ho tra le mani.
Quindi sto ancora sperimentando e scattando foto di "prova"...
Adesso ho notato una cosa, nei dati exif delle foto, ho notato che il numero degli scatti non � progressivo, ma successivo ogni 2, tipo 24, 26, 28 mentre il nome file dsc_xxxx risulta normalmente progressivo tra una foto e l'altra.

Che ho combinato? � normale? Questo succede sia che scatto in raw sia in jpeg.

Praticamente il numero scatti in questo momento � di 670, mentre mi ritrovo nella sdxc solo 390 foto che ho realmente scattato.

mi date delucidazioni a riguardo?

grazie
Balilello
che programma usi per rilevare i dati exif?
d5100andrea
Grazie per l'interesse, ho usato Opanda, Photome e poi un'altro online, e tutti e tre mi hanno dato lo stesso risultato.

d5100andrea
La cosa mi preoccupa, se scatto in raw + jpeg, mi fa due foto con lo stesso numero di scatto, mentre tra una foto e l'altra in nef o jpeg avanza sempre di due numeri.

Se continua cos� domani la faccio provare al fotografo del paese.

Balilello
mi dispiace ma non so darti una risposta, mai capitato e non ho mai letto di un'anomalia del genere, puoi chiamare LTR e chiedere a loro, sono sempre molto disponibili. Ciao
dileo
Non vorrei sparare una "castroneria" ma forse fa questo se scatti col live view....
d5100andrea

@diLeo hai ragione usavo il liveView.....questa cosa che apriva l'otturatore e che contava uno scatto in pi� ancora non la sapevo...buono a sapersi....grazie

meno male...ero andato gi� in crisi.... biggrin.gif

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.