Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mirco Maccari
Buongiorno amici!
stavo valutando l'ipotesi di "trasformare" una d70 per fotografare in infrarosso.
che procedimento va fatto?
cosa cambia alla macchina e chi soprattutto fa queste "modifiche"?
ci sono centri alternativi a LTR, visto i prezzi altissimi che hanno, in grado di farmi questo passaggio?

grazie ancora e buone feste!
gianlucaf
ce n'era una gi� modificata nel mercatino qualche giorno fa.
non so se possa interessarti.
Alessandro Castagnini
Buon lavoro smile.gif

Rimuovere il filtro antialiasing low-pass...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per�, considera che se te lo f� LTR, immagino che ti fornir� anche la garanzia (intendo lavoro fatto a regola d'arte e garanzia sul lavoro stesso)
Alessandro Castagnini
Un'altro link, ad un experience, questa volta smile.gif

Fotografia digitale infrarossa, l'ultima frontiera
Mirco Maccari
QUOTE(gianlucaf @ Dec 20 2012, 11:44 AM) *

gi� possiedo la fotocamera messicano.gif

QUOTE(xaci @ Dec 20 2012, 12:45 PM) *
Un'altro link, ad un experience, questa volta smile.gif

Fotografia digitale infrarossa, l'ultima frontiera

la vedo dura......
ti ringrazio lo stesso per le info, intanto studio un p� grazie.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(gianlucaf @ Dec 20 2012, 11:44 AM) *

quella l'ho presa io!

QUOTE(Mirco Maccari @ Dec 20 2012, 09:50 AM) *
Buongiorno amici!
stavo valutando l'ipotesi di "trasformare" una d70 per fotografare in infrarosso.
che procedimento va fatto?
cosa cambia alla macchina e chi soprattutto fa queste "modifiche"?
ci sono centri alternativi a LTR, visto i prezzi altissimi che hanno, in grado di farmi questo passaggio?
grazie ancora e buone feste!

segui il link che ti hanno dato sull'Exprerience.
troverai il link alla ditta che produce i filtri.
o te lo compri e lo monti da te (non mi sembra impossibile) oppure la mandi a loro che sui 90� ti fanno il lavoro
Mirco Maccari
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 20 2012, 06:21 PM) *
quella l'ho presa io!
segui il link che ti hanno dato sull'Exprerience.
troverai il link alla ditta che produce i filtri.
o te lo compri e lo monti da te (non mi sembra impossibile) oppure la mandi a loro che sui 90� ti fanno il lavoro

ti ringrazio molto!
thespoon
Ho fatto la modifica io stesso 2 anni fa su una D70s. Non e' eccessivamente complicata come cosa, e' importante organizzarsi per ricordare le viti, mentre una cose che puo' dare filo da torcere e' gestire polvere, un granello tra il sensore e il filtro IR sarebbe la fine. Ricordo che ho faticato a rimettere nella sede la piattina di connessione del monitor. Non ricordo piu' se ho usato un paio di guanti sterili ma mi sembra di no.Come preparazione ho visto un po' di video su you tube, giusto per capire a cosa andavo incontro.
Quello che voglio dirti e che se l'ho fatto io puoi farlo tranquillamente anche tu, non ho nessuna dimestichezza e conoscenza in materia di elettriconica. Ho fatto solo attenzione a ricordarmi tutti gli step e soprattutto ho fatto attenzione alla polvere (cerca di fare l'operazione in un ambiente non troppo polveroso, cercando, nel caso in cui tu debba usare una pompetta, di alzare il meno polvere possibile.)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.