allora, avrete notato che sto cercando di dare un senso alle foto di NY in versione natalizia!...
Per questa vi chiedo un aiuto... mi piaceva molto il momento, ma la luce era pessima e anche con cameraRaw non riesco a tirar fuori una foto significativa...
allora, avrete notato che sto cercando di dare un senso alle foto di NY in versione natalizia!...
Per questa vi chiedo un aiuto... mi piaceva molto il momento, ma la luce era pessima e anche con cameraRaw non riesco a tirar fuori una foto significativa...
In effetti mamma e bambini rimangono un poco in ombra. Io in pp sono molto scarso, ho provato ad enfatizzarli ma senza successo. Speriamo possa darti una mano chi ne capisce di più di me. Ciao, alla prossima.
claudioorlando
Dec 21 2012, 03:34 PM
Un salvataggio relativo, soprattutto perchè mancano proprio informazioni nelle ombre che sono chiuse completamente.
Comunque con un pizzico di manualità con PS si duplica il livello si alza la luminosità con le curve e poi si cancella con la gomma la parte del livello soprastante che risulterebbe sovraesposta- Il risultato è accettabile.
JD90
Dec 21 2012, 03:39 PM
Devo dire la prima mi piace così! Er cavajere nero ti ha suggerito bene ma in questo caso il risultato a mio avviso è molto poco apprezzabile con tutti i soggetti voltati e vestiti di nero (noto la schiaritura solo sulle mani). A presto, Jacopo
Mauro Va
Dec 21 2012, 04:23 PM
dai dati exif si dovrebbe vedere anche chi ha premuto il pulsante ( ha fatto la foto) mi pare impossibile Erika che una brava e precisa come te, vada a misurare l'esposizione sulla luce della vetrina e poi scatti, aspettandosi di vedere giustoesposto pure il resto.
ciao Erika
Mauro
supersonic
Dec 21 2012, 04:45 PM
QUOTE(Mauro Va @ Dec 21 2012, 04:23 PM)
dai dati exif si dovrebbe vedere anche chi ha premuto il pulsante ( ha fatto la foto) mi pare impossibile Erika che una brava e precisa come te, vada a misurare l'esposizione sulla luce della vetrina e poi scatti, aspettandosi di vedere giustoesposto pure il resto.
ciao Erika
Mauro
Ciao Mauro, dimmi, ma come hai fatto a capire dai dati exif dove Erika ha esposto? Scusa l' ignoranza però vorrei capire così si impara qualcosa di nuovo. Grazie, ciao.
Mauro Va
Dec 21 2012, 05:21 PM
ciao Supersonic non l'ho capito dai dati exif...ma dalla sottoesposizione evidente....sulle persone la vetrina è ok ma le persone prive di dettagli un altra misurazione...o una media in un altro punto avrebbe salvato capra e cavoli certo se il soggetto era la vetrina ok, ma non credo...
ho nominato i dati exif, per scherzo, perchè penso che lei non farebbe, (faceva, una volta) foto così
ciao Mauro
supersonic
Dec 21 2012, 05:36 PM
QUOTE(Mauro Va @ Dec 21 2012, 05:21 PM)
ciao Supersonic non l'ho capito dai dati exif...ma dalla sottoesposizione evidente....sulle persone la vetrina è ok ma le persone prive di dettagli un altra misurazione...o una media in un altro punto avrebbe salvato capra e cavoli certo se il soggetto era la vetrina ok, ma non credo...
ho nominato i dati exif, per scherzo, perchè penso che lei non farebbe, (faceva, una volta) foto così
ciao Mauro
Ok, ora è chiaro, grazie Mauro della spiegazione. Alla prossima.
erikamaria
Dec 22 2012, 03:32 PM
ciao ragazzi! scusate il ritardo... (la famiglia mi ingloba più del lavoro!!)
Innanzitutto grazie al "cavaliere" che ci ha lavorato su... Thanks so much!!
Mauro... mi sopravvaluti!! ahah in realtà inizialmente il soggetto era la vetrina, poi ho notato la madre con i piccoli e il dito ad indicare babbo natale (che da questa angolazione non si vede) e ho scattato, ma come hai detto tu l'esposizione era sulla vetrina e quindi ho perso tutto quello che c'era nel "mondo reale"! (ne ho provata una con il flash, ma perdevo molto dell'atmosfera!)
me la terrò così!
di certo mi mancate molto voi e mi manca molto scattare... ci vuole poco a perdere l'allenamento!!