QUOTE(Nanook @ Feb 27 2006, 06:46 PM)
[FONT=Arial] Sono un nuovissimo utente Nikon, da pochissimi gg ho una D50. Oggi sono stato in un negozio dedicato per comprare una batteria di ricarica. Il negoziante ne era sporvvisto e mi a spiegato che a causa di una difettosa partita di batterie che la Nikon sta sostituendo, purtroppo non rifornisce i punti vendita.
Mi ha detto inoltre di controllare se la mia batteria possa essere tra queste o meno. E come fare? Mi ha detto che su questo sito c'� un elenco di tutti i codici riferite alle partite difettose, e mi ha invitato a controllare se dovesse esserci anche quello della batteria in dotazione con la mia nuova reflex. CHIEDO AIUTO!
Non riesco a trovare su questo sito quell'elenco. Qualcuno saprebbe darmi notizie a riguardo? .....un Ringraziamento a tutti
Forse questo link � pi� esatto, nn so se devi registrare la tua MACCHINA PRIMA DI ACCEDERE!!! (Ripeto nn sono sicuro)
guarda l'allegato e poi leggi qu� sotto
Come richiedere la sostituzione della batteria
Per la richiesta on-line, � necessario registrarsi su questo sito e compilare il modulo in ogni sua parte.
In fondo al modulo, aggiungete la batteria EN-EL3 nell'area 'Registrazione Prodotto' e digitate la matricola della batteria in vostro possesso nel campo 'numero di serie'.
Nel caso in cui la batteria non fosse stata registrata non sar� possibile applicare la procedura.
Succesivamente, eseguendo il login di accesso, effettuate una richiesta selezionando l'apposito link "richiesta informazioni" al fine di poter avviare la procedura di sostituzione.
Attenzione l'indirizzo postale con cui vi registrate su questo sito � quello a cui verr� inviata la batteria sostitutiva, e quindi, se gi� possedete un account personale, verificate l'esattezza dell'indirizzo. Una volta completata la registrazione vi verr� inviata una e-mail di conferma. Selezionare qui, per aggiornare il proprio account o per crearne uno.
In alternativa, potete chiarmarci ad uno dei numeri che seguono (le tariffe previste sono quelle nazionali).
Austria: +43 (01) 360 277 1462 Italia: +39 02 7541 9723 (dalle h 9-13 / 14-18)
Belgium: +32 263 940 22 Netherlands: +31 (020) 654 5256
Czech Republic: +420 267 154 577 Norway: +47 (023) 50 0117
Denmark: +45 (08) 233 2713 Poland: +48 22 607 94 16
Finland: +358 (09) 8171 0155 Portugal: +351 (02) 1316 4044
France: +33 (01) 4993 2325 Russia: +7 095 733 9170
Germany: +49 (069) 9530 7386 Spain: +34 (091) 375 4528
Greece: tba Sweden: +46 (08) 5199 2136
Hungary: +36 1 232 13 71
Switzerland: +41 (0)22 5675130
UK: +44 2871 305 500
Cosa avviene in seguito?
Non appena inoltrata la richiesta, vi verr� inviato un pacco postale pre-affrancato che utilizzerete per la restituzione della batteria. Una volta ricevuta, la batteria sar� accuratamente ispezionata e verificata e quindi vi verr� inviata la batteria sostitutiva, per posta all�indirizzo dichiarato in sede di registrazione. In sostituzione della vostra EN-EL3, riceverete gratuitamente una nuova batteria EN-EL3a o EN-EL3e che vi verr� inviata entro 5-10 giorni lavorativi. Le batterie EN-EL3a ed EN-EL3e sostituiscono a tutti gli effetti le EN-EL3. Tenete presente che in caso di un elevato numero di richieste, la procedura di invio potr� richiedere un tempo leggermente superiore.
Nessun altro modello di batteria Nikon � coinvolto in questo richiamo.
Vi preghiamo di non inviare la vostra batteria al negoziante o al distributore Nikon del vostro paese.
Tutte le batterie degli utenti europei verranno infatti raccolte nello stesso punto, da cui avr� luogo l�invio delle batterie sostitutive.
Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che ci� possa provocare.
Posso continuare a usare la mia batteria?
La probabilit� di guasto � molto ridotta, e i difetti si sono verificati solamente durante la ricarica, non durante la conservazione o l'utilizzo della fotocamera. Tuttavia, poich� una batteria difettosa diventa molto calda, Le consigliamo di prestare la massima attenzione qualora decidesse di continuare a utilizzarla.