Ciao a tutti
sono nuovo del forum ma vi seguo -nell'ombra- da un po'. Mi sono deciso a iscrivermi perch� ormai � giunto il tempo per me di prendere delle decisioni.
Ho posseduto fino a consumare (letteralmente) una vecchia fuji s2, che per� mi ha abbandonato recentemente e il costo della riparazione non vale la spesa.
Mi permetteva di usare praticamente tutto il mio vecchio corredo cos� composto:
manuali (non so se ai o ais, non ho mai approfondito):
24 mm f2.8
85 mm f2
35-70 2.8 af (quello con zoom a pompa)
80-200 2.8 af ed (semplicemente splendido)
flash sb 25
che utilizzavo prima dell'avvento del digitale con due corpi (una F90x e una FM2) che posseggo ancora -perch� quasi nuovi- e che mi devo decidere a mettere in vendita, ammesso che valgano ancora qualcosa...
Vista la debacle della s2, sono indeciso se prendere una d90 (la 7000 � fuori budget, purtroppo) e tenere tutta la ferraglia, con la quale qualche soddisfazione me la son cavata, o passare a una d5100 combiando il parco ottiche e il flash.
In particolare non so se quest'ultimo funzioni neanche con la d90, a dire il vero, ma tant'� che provar non nuoce... con la s2 a determinate condizioni funzionava benissimo.
So che la 5100 � un po' level entry, ma non sono un gran fotografo e potrebbe andarmi anche bene, inoltre nei filmati � pi� performante. Il lato negativo sarebbe quello di privarmi di ottiche di ottima fattura e resa eccellente.
la d90 per contro dovrebbe essere pi� simile alla s2 come feeling e approccio, ma non sono sicuro della compatibilit� di quanto possiedo.
Voi cosa fareste?
Confido nella vostra competenza e ringrazio fin d'ora chi possa aiutarmi nell'ardua scelta