Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
NICOSPO
Buonasera ragazzi sono un possessore di una nikon d5100 con 18-105 , volevo un consiglio per 2 obbiettivi AF-S nikon uno per solo ritratti e un'altro solo panorami vlevo spendere + o - 800� cosa mi consigliate? Vi ringrazio e vi Auguro un Buon Natale a tutti !!!! ;D
marco98.com
QUOTE(NICOSPO @ Dec 22 2012, 04:11 PM) *
Buonasera ragazzi sono un possessore di una nikon d5100 con 18-105 , volevo un consiglio per 2 obbiettivi AF-S nikon uno per solo ritratti e un'altro solo panorami vlevo spendere + o - 800� cosa mi consigliate? Vi ringrazio e vi Auguro un Buon Natale a tutti !!!! ;D

Ciao e auguroni anche a te e alla tua famiglia!
Per 800 euro io prenderei:
-tamron 10-24
-nikon 50mm af-s 1.8G

Dipende cosa vuoi fare di specifico per�....

Marco
NICOSPO
Grazie ma il tamron 10-24 nn � af-s vorrei comprare solo nikon af-s per nn perdere delle prioriet� della macchina d5100 che ne dici?
mitja
QUOTE(NICOSPO @ Dec 22 2012, 04:38 PM) *
Grazie ma il tamron 10-24 nn � af-s vorrei comprare solo nikon af-s per nn perdere delle prioriet� della macchina d5100 che ne dici?

ti sconsiglio il tamron, perch� � un po' scarso diciamo...invece ti consiglio un Nikon 12-24 f4...soldi permettendo per� (senn� in alternativa puoi vedere il Tokina 12-24 f4 DX II (con motore interno di messa a fuoco))
danielg45

AF-S � la sigla di nikon per intendere che � motorizzato. Mica c'� scritto sulle altre marche af-s. Il Tamron lascialo stare. Meglio un sigma 10-20 f4-5.6 HSm
MatteDesmo
io ti consiglio il 12-24 nikon f/4 usato che si aggira sui 600 euro e lavora molto bene e il 50mm f/1.8 sempre nikon che si trova su internet ad una cifra che si aggira ai 200 euro e il totale supera forse di poco il tuo budget. riguardo al 50mm te lo consiglio perch� lo possiedo e per i ritratti su DX lavora molto bene.

ciao Matteo
marco98.com
Boh.... io ho provato il tammy e non � male... Certo dovevo sottoersporre di uno stop SEMPRE ma come dettaglio era abbastanza buono.. Questo su d3100.... Ho escluso a priori il 12-24 di casa Nikon perch� nuovo forse � un po' costoso, ma � vero, c'� sempre anche l' usato.
Scusate.... Il tammy � BOCCIATO.....

Marco

QUOTE(marco98.com @ Dec 22 2012, 06:01 PM) *
Boh.... io ho provato il tammy e non � male... Certo dovevo sottoersporre di uno stop SEMPRE ma come dettaglio era abbastanza buono.. Questo su d3100.... Ho escluso a priori il 12-24 di casa Nikon perch� nuovo forse � un po' costoso, ma � vero, c'� sempre anche l' usato.
Scusate.... Il tammy � BOCCIATO.....
Marco

Andiamo in sezione obiettivi? rolleyes.gif
hroby7

Se ci vuoi fare quasi esclusivamente paesaggio o panorami non te ne fai nulla dell'AF

Comunque.....Tokina 11-16 f2.8 e Nikkor 50 f1.8/1.4 oppure 85 f1.8

Ciao
Roberto
edate7
Puoi provare anche il 10-24 Nikkor AFS DX che, da qualche foto che ho visto pubblicata qui (puoi andare sul club dell'obiettivo per vederle) non sembra niente male, e costa pure meno, da nuovo, del 12-24 Nikkor.
Per il telino da ritratto, il 50mm f1,8 AFS Nikkor va benissimo.
Ciao!
CVCPhoto
QUOTE(NICOSPO @ Dec 22 2012, 04:11 PM) *

Ciao Nico, auguri anche a te e famiglia.

Riguardo al tuo quesito e cercando di rimanere nel budget da te indicato, ti consiglierei il Nikkor 10-24 usato e il Nikkor 50 f/1,8 G nuovo. Se riesci ad aggiungere un centone, ecco che ti si apre la porta del 50 f/1,4 G usato che ha uno sfocato veramente bellissimo.
Maurizio Rossi
Sposto la discussione in sezione consona per la continuazione

Digital R.---Obbiettivi N.
karlsruhe
Concordo nikkor 10-24 usato si trova intorno ai 550-600 quasi nuovo oppure il tokina 11-16 sui 400-450 ottima anche lei, e un nikkor 85mm 1,8 su dx da una marcia in pi� per stupendi ritratti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.