Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
patrikanny
Ciao!!! io per farvi gli auguri ho scelto un oggetto decisamente non natalizio, ma avendolo ricevuto proprio in questi giorni di festa lo sento un po' come il mio regalo di Natale... apparteneva a mio nonno, erano molti anni che non la vedevo all'opera, non sapevo nemmeno fosse una rolleiflex, io me la ricordavo da piccolo quando mio nonno ci faceva le foto, bei ricordi... recentemente il nonno ci ha lasciati e così sistemando l'appartamento rimasto vuoto mio padre l'ha trovata e..... adesso è in mano mia ohmy.gif !!!
Ho improvvisato uno still life...se così mi lasciate chiamarlo laugh.gif qui il risultato... necessito di c&c!!!!! un grazie.gif in anticipo a chi vorrà partecipare!!! Buon Natale!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 551.5 KB

PS: l'ho lasciata impolverata appositamente!!!
beppe terranova
guru.gif complimenti....................io non saprei come fare!!!111

ma il gioiellino funziona?
un salutone amico

Peppe
claudio-rossi
Adoro questi vecchi gioielli! Secondo me hai realizzato un buon scatto complimenti.

Ciao

Claudio
Mauro Va
bella sia la foto che la Rolleiflex.....
Zeiss Tessar ??

ciao Mauro
enrico
Stupenda macchina. Se l'avessi io, la userei. L'emozione della fotografia dipende anche dalla macchina che si usa. Inquadrare guardando nel pozzetto, il formato quadrato, il medio formato: che meraviglia.
Buon Natale
Enrico
CarloV78
Grande!!! La uso anch'io con estrema soddisfazione, ho qualche foto fatta con lei nella mia gallery! Complimenti! :-)
fvita
QUOTE(patrikanny @ Dec 22 2012, 09:52 PM) *
Ciao!!! io per farvi gli auguri ho scelto un oggetto decisamente non natalizio, ma avendolo ricevuto proprio in questi giorni di festa lo sento un po' come il mio regalo di Natale... apparteneva a mio nonno, erano molti anni che non la vedevo all'opera, non sapevo nemmeno fosse una rolleiflex, io me la ricordavo da piccolo quando mio nonno ci faceva le foto, bei ricordi... recentemente il nonno ci ha lasciati e così sistemando l'appartamento rimasto vuoto mio padre l'ha trovata e..... adesso è in mano mia ohmy.gif !!!
Ho improvvisato uno still life...se così mi lasciate chiamarlo laugh.gif qui il risultato... necessito di c&c!!!!! un grazie.gif in anticipo a chi vorrà partecipare!!! Buon Natale!!!

Visualizza sul GALLERY : 551.5 KB

PS: l'ho lasciata impolverata appositamente!!!

Che goduria mandare avanti la pellicola con la manovella e poi riporla delicatamente. Un rito!!!!!
ragem
Hai tra le mani un pezzo di storia con quelle macchine ci facevano le foto ai matrimoni e non solo.
Bella anche la foto!
Buon Natale
Alessandro
JD90
Ottima prova davvero!
Davvero un'ottima conversione! Pollice.gif
Jacopo
marco_boz
bella Prova di still.... Patrik!..... complimenti!.... Pollice.gif .... scatto e lavorazione in post, a mio avviso eseguiti ottimamente!.... Bravo

Un saluto

Marco
aldosartori
Grandissima fot per una grandissima macchina!
Auguri
patrikanny
QUOTE(beppe terranova @ Dec 22 2012, 11:38 PM) *
complimenti....................io non saprei come fare!!!

ma il gioiellino funziona?
un salutone amico
Peppe

Grazie Peppe del passaggio... è stata messa via che funzionava...quindi credo funzioni ancora, ma non l'ho provata ... mi servirebbe il libretto delle istruzioni laugh.gif e una pellicola!!!

QUOTE(claudio-rossi @ Dec 23 2012, 12:04 AM) *
Adoro questi vecchi gioielli! Secondo me hai realizzato un buon scatto complimenti.

Ciao

Claudio

Ciao Claudio ti piace eh??!! messicano.gif grazie mille del passaggio!!!

QUOTE(Mauro Va @ Dec 23 2012, 08:56 AM) *
bella sia la foto che la Rolleiflex.....
Zeiss Tessar ??

ciao Mauro

Zeiss Tessar?? Bravo Mauro!!!! Grazie e buone feste!!!

QUOTE(enrico @ Dec 23 2012, 09:51 AM) *
Stupenda macchina. Se l'avessi io, la userei. L'emozione della fotografia dipende anche dalla macchina che si usa. Inquadrare guardando nel pozzetto, il formato quadrato, il medio formato: che meraviglia.
Buon Natale
Enrico

Ciao e grazie Enrico... in effetti al momento mi sono limitato a curiosare casa attraverso il pozzetto con la moglie che se la ride alla grande!!! ...Buon Natale!!!!

QUOTE(CarloV78 @ Dec 23 2012, 06:25 PM) *
Grande!!! La uso anch'io con estrema soddisfazione, ho qualche foto fatta con lei nella mia gallery! Complimenti!

Allora adesso so a chi chiedere il libretto delle istruzioni!!! laugh.gif Ciao!!!!

QUOTE(fvita @ Dec 23 2012, 06:39 PM) *
Che goduria mandare avanti la pellicola con la manovella e poi riporla delicatamente. Un rito!!!!!

Mai provato finora questa goduria...a breve farò un tentativo... a breve forse ho esagerato...diciamo ... prima o poi... Ciao e buone feste!!!

QUOTE(ragem @ Dec 23 2012, 07:26 PM) *
Hai tra le mani un pezzo di storia con quelle macchine ci facevano le foto ai matrimoni e non solo.
Bella anche la foto!
Buon Natale
Alessandro

Buon Natale anche a te Alessandro e grazie di essere passato!!!!

QUOTE(JD90 @ Dec 23 2012, 08:51 PM) *
Ottima prova davvero!
Davvero un'ottima conversione!
Jacopo

Ciao e grazie veramente Jacopo di essere passato di qui grazie.gif !!!

QUOTE(The Bossman @ Dec 23 2012, 09:00 PM) *
bella Prova di still.... Patrik!..... complimenti!.... .... scatto e lavorazione in post, a mio avviso eseguiti ottimamente!.... Bravo

Un saluto

Marco

Il solito esagerato !!! grazie.gif Marco tantissimi auguroni !!!

QUOTE(aldo73 @ Dec 24 2012, 01:12 PM) *
Grandissima fot per una grandissima macchina!
Auguri

GRAZIE Aldo!!! tantissimi auguri!!!!
CarloV78
QUOTE(patrikanny @ Dec 24 2012, 02:36 PM) *
Allora adesso so a chi chiedere il libretto delle istruzioni!!! laugh.gif Ciao!!!!

Chiedi quello che vuoi!!! Ben felice di poterti essere d'aiuto se possibile!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.