Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
http://www.google.it/intl/it/help/maps/str...rtners/faq.html

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 118.7 KB

Qui si dice che quello che vediamo con Google Street View (non le riprese aeree ma quelle orizzontali, dove vediamo anche casa nostra) sono riprese fatte non dal satellite ma da auto attrezzate, da motoslitte, pedoni, biciclette e persino da trolley penso per i centri storici.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 122.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 90 KB

Visualizza sul GALLERY : 89.5 KB

Sarà vero ? Non può essere diversamente. Il satellite, anche quando è all'orizzonte, non può riprendere tutti quei particolari, a volte persino persone che si conoscono. Non possono essere che riprese da terra.

Ma come fanno a ricomporle fino a farci sembrare di essere su una telecamera che ruota ovunque a 360 gradi. E' il computer che le ricompone. E' fantastico, al limite dell'incredibile.

Lo sapevate ?
Che ne dite ? Sarà vero ? E quanti dipendenti hanno per fare quelle riprese ?
Li avete mai visto in giro ?
Francesco Martini
Lo vorrei sapere anche io come fanno, ma probalmente qual "marchingegno" fa foto a 360° che poi ricompongono con in computer..Poi..son passati due volte sotto a casa mia, mi hanno fotografato anche l'auto, (ma non i gatti... messicano.gif )...ma non l'ho mai visti...
Poi..calcola, che una volta fatte le riprese, devon fare un lavoro da certosini per sfuocare tutti i volti delle persone e tutti i numeri di targa.... unsure.gif

Francesco Martini
fil_de_fer
Lo sfocamento dei volti viene fatto con un software di riconoscimento facciale, tipo quello che è montato anche su certe compatte, infatti alcune volte sbaglia; la stessa cosa penso sia fatta per le targhe.

Filippo
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 23 2012, 10:29 AM) *
Poi..calcola, che una volta fatte le riprese, devon fare un lavoro da certosini per sfuocare tutti i volti delle persone e tutti i numeri di targa.... unsure.gif

Francesco Martini

L'ho notato, però qualche persona se la sono dimenticati perché ho visto dei conoscenti in certe foto. Io le targhe le lascerei stare, però contenti loro.

@ Ma se uno dei nostri ragazzi volesse collaborare con loro (avranno pur bisogno di personale) a chi si dovrà rivolgere ?
E' come wikipedia ed il web in genere, tutto virtuale, ..... anche gli stipendi messicano.gif
luigi67
mi è capitato di vedere quelle auto più di una volta...si notano bene perchè in mezzo al traffico sono le uniche che hanno un palo da un metro sopra il tetto messicano.gif

dalle parti dove lavoro sono passati già due volte,è un 'officina metalmeccanica,in una zona artigianale...si vede la mia auto con la targa occultata, ma facendo inversione,un auto e una moto dei miei colleghi si legge chiaramente la targa...

ho scoperto adesso un altra cosa...provate a cliccare con il tasto destro e poi attivate il 3D mode...e poi procuratevi gli occhialini bicolore messicano.gif

Saluti,Gigi
alcarbo
QUOTE(luigi67 @ Dec 23 2012, 10:59 AM) *
ho scoperto adesso un altra cosa...provate a cliccare con il tasto destro e poi attivate il 3D mode...e poi procuratevi gli occhialini bicolore messicano.gif

Saluti,Gigi

Che succede ?
Lo immagino
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Dec 23 2012, 10:59 AM) *

Saluti,Gigi

Cliccare con il tasto destro dove??? a me il 3D non me lo attiva....oltretutto ho appena scaricato l'ultima versione...
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 23 2012, 11:29 AM) *
Cliccare con il tasto destro dove??? a me il 3D non me lo attiva....oltretutto ho appena scaricato l'ultima versione...
Francesco Martini

qui...si vede anche pennabilli in 3d messicano.gif

io come Browser uso Chrome aggiorna tutto in automatico...

Visualizza sul GALLERY : 320.5 KB

saluti,Gigi
d.mino
Le targhe e le facce devono essere nascoste per la famosa privacy.
Pensa se una moglie becca il marito o la targa della sua macchina dove non dovrebbe essere,
o viceversa, naturalmente.
AndersonBR
QUOTE(alcarbo @ Dec 23 2012, 10:24 AM) *
http://www.google.it/intl/it/help/maps/str...rtners/faq.html

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=911267" target="_blank">
Visualizza sul GALLERY : 118.7 KB</a>
Qui si dice che quello che vediamo con Google Street View (non le riprese aeree ma quelle orizzontali, dove vediamo anche casa nostra) sono riprese fatte non dal satellite ma da auto attrezzate, da motoslitte, pedoni, biciclette e persino da trolley penso per i centri storici.

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=911264" target="_blank">
Visualizza sul GALLERY : 122.8 KB</a>

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=911265" target="_blank">
Visualizza sul GALLERY : 90 KB</a>

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=911266" target="_blank">
Visualizza sul GALLERY : 89.5 KB</a>

Sarà vero ? Non può essere diversamente. Il satellite, anche quando è all'orizzonte, non può riprendere tutti quei particolari, a volte persino persone che si conoscono. Non possono essere che riprese da terra.

Ma come fanno a ricomporle fino a farci sembrare di essere su una telecamera che ruota ovunque a 360 gradi. E' il computer che le ricompone. E' fantastico, al limite dell'incredibile.

Lo sapevate ?
Li avete mai visto in giro ?

una macchina con le telecamera " google" ho visto girare per le strade in slovenia

marco98.com
QUOTE(luigi67 @ Dec 23 2012, 11:42 AM) *

saluti,Gigi

Caspita che bel paese!! Davvero caratteristico e rustico!!!

Marco
alcarbo
QUOTE(d.mino @ Dec 23 2012, 11:59 AM) *
Pensa se una moglie becca il marito o la targa della sua macchina dove non dovrebbe essere,

Resta il fatto che, come Gigi ha visto delle targhe, io ho visto alcune facce (poche invero) ciao
marco98.com
Ecco, invece, la piazza di Caeavaggio:
Clicca per vedere gli allegati

Vidi anche io la macchina in estate, all' inizio mi spaventai chiedendomi cosa fosse ma poi mi ricordai che era "quella di google"... laugh.gif

Marco
alcarbo

Visualizza sul GALLERY : 24.8 KB

Stendhal2
Un divertente " giochino" basato su Google è questo:

http://www.draftfcb.com/holiday2011/

basta digitare un indirizzo di qualsiasi parte del mondo sulla " magic ball" e cliccare su " shake" ; La casa corrispondente a quell'indirizzo appare nella sfera tra.... la neve
hroby7
QUOTE(alcarbo @ Dec 23 2012, 10:24 AM) *

Ho un'amica che lo ha fatto per qualche anno

Andava a Napoli per ritirare l'auto (e relativa attrezzatura) e girava nella zona di pertinenza come una matta, dalla mattina al tardo pomeriggio, nei mesi primaverili ed estivi

Non mi risulta ci siano dipendenti ma solo contratti molto brevi e paghe da fame

p.s. : lei abitava in Sardegna, quindi doveva affrontare anche lo spostamento in traghetto

Ciao
Roberto
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Dec 23 2012, 11:42 AM) *

saluti,Gigi

Ho capito..e visto in 3D con gli occhianlini..
ma questo no e' "Google Earth"..ma Google maps.... messicano.gif
Poi..la piazza di Pennabilli e' questa....:
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Francesco Martini

sarogriso

QUOTE(alcarbo @ Dec 23 2012, 12:28 PM) *
<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=911375" target="_blank">
Visualizza sul GALLERY : 24.8 KB</a>

Qua c'è poco da nascondere,
lei è sicuramente l'autista in seconda, l'abbigliamento non lascia dubbi. tongue.gif tongue.gif
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 23 2012, 01:17 PM) *
Poi..la piazza di Pennabilli e' questa....:
Francesco Martini

Bellissima Pennabili

Prima o poi ci organizzo un soggiornino

laugh.gif

Roberto
marco98.com
Trovata la piazzetta di Francesco!!! laugh.gif
Francesco, è giusta sta svolta, vero? biggrin.gif
messicano.gif messicano.gif

Un saluto,

Marco
Francesco Martini
QUOTE(marco98.com @ Dec 23 2012, 01:58 PM) *
Trovata la piazzetta di Francesco!!! laugh.gif
Francesco, è giusta sta svolta, vero? biggrin.gif
messicano.gif messicano.gif

Un saluto,

Marco

Questa e' giusta!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
marco98.com
Pollice.gif messicano.gif messicano.gif laugh.gif smile.gif

Marco
mm69
poi con google street view si vede anche:

http://www.nydailynews.com/entertainment/b...llery-1.1214757
danielezeni
ho visto anch'io un paio di volte ma macchina di google maps nella mia zona!! settembre 2011
hgw20b7
Vanno anche sotto acqua!
http://maps.google.com/help/maps/streetvie...tml#!/ocean
marco98.com
QUOTE(ivan4/3 @ Dec 23 2012, 03:46 PM) *

Incredibile.... guru.gif guru.gif
Complimenti a Google!

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.