Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
enzo introna
Ciao ragazzi, un'informazione ho acquistato un flash SB-400 e ho una nikon D5100 vorrei sapere come utilizzare al meglio quel flash citato sopra perch� ho provato a fare degli scatti alzando il flash verso sopra ma viene buio sotto come mai? ci sono impostazioni da modificare?

Aspetto vostre risposte scusate ma essendo le prime volto voglio chiedere aiuto alla community
Buone Vacanze

Enzo
Antonio Canetti
se posti una foto con dati exif sar� pi� facile risponderti esattamente.

Antonio
enzo introna
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le trovi in quel link
Antonio Canetti
mi sembra che non l'hai puntato proprio sul soffitto, ma credo a 45� creando ombre nette sullo sfondo, prova proprio verso l'alto per avere una luce pi� diffusa.

comunque non � male se hai controllato "male" il flash.

Antonio
enzo introna
Grazie per la risposta antonio .. stasera ho un'altra serata punto di nuovo tutto verso l'alto e vediamo il risultato vorrei sapere anche quale impostazioni mi consigli di mettere va bene il diaframma??
MrFurlox
QUOTE(enzointrona @ Dec 23 2012, 02:42 PM) *
Grazie per la risposta antonio .. stasera ho un'altra serata punto di nuovo tutto verso l'alto e vediamo il risultato vorrei sapere anche quale impostazioni mi consigli di mettere va bene il diaframma??

il diaframma va bene , per� devi considerare che quel povero flashettino � poco ponete e usarlo di rimbalzo in poca luce non � proprio il massimo quindi devi aiutarlo il pi� possibile .... mettiti in M 1/60 ( meglio 1/30 se ce la vai con il mosso ) f/ quello che hai usato ... penso 5.6 e iso belli alti direi 800 o 1600 .... vedrai che i risultati saranno migliori wink.gif

Marco
enzo introna
QUOTE(MrFurlox @ Dec 24 2012, 02:21 AM) *
il diaframma va bene , per� devi considerare che quel povero flashettino � poco ponete e usarlo di rimbalzo in poca luce non � proprio il massimo quindi devi aiutarlo il pi� possibile .... mettiti in M 1/60 ( meglio 1/30 se ce la vai con il mosso ) f/ quello che hai usato ... penso 5.6 e iso belli alti direi 800 o 1600 .... vedrai che i risultati saranno migliori wink.gif
Marco

Ciao marco grazie per la risposta, tu mi consigli di puntarlo verso l'alto il flash o lasciarlo diretto?? xk� se lo punto in alto il risultato dovrebbe essere sempre quello a questo punto meglio puntarlo diretto non penso che sia forte come quello incorporato nella macchina D5100
Enrico_Luzi
l'sb-400 � un tantinello sopra al popup on camera.
sinceramente non ne concepisco neanche l'utilit�
� meglio puntarlo in alto sempre che la distanza non sia eccessiva perch� rischi che non sia incisivo quanto servi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.