marginif
Dec 23 2012, 09:33 PM
sono alle prime armi con la fotografia, e con una reflex.
Mi aiutata e capire cos'ho sbagliato ?
quando l'ho scattata mi sembrava anche una bella foto, ma quando l'ho rivista sul pc......
bhe... direi che c'� proprio qualche cosa che non va.
Mauro Va
Dec 23 2012, 10:08 PM
ciao benvenuto nel forum
la foto manca di un p� di saturazione...e maschera di contrasto
ti consiglio di usare AF S al posto dell' l'AF A il quale lascia scegliere il punto di messa a fuoco alla macchina
e poich� lavora a contrasto di fase lei mette a fuoco dove lo vede maggiormente e non � detto che sia
quello il punto che ti interessa...........
come composizione non � malaccio, giusta la posizione nella linea forte di destra.......
ti consiglio anche di inserire le foto nella tua galleria, tramite I AM,
quando scrivi il from ti troverai le tue foto sotto ci clicchi sopra et voil�
ciao alle prossime
Mauro
ragem
Dec 23 2012, 10:26 PM
Ciao e benvenuto!
A riguardo di quello detto da Mauro ecco un esempio, non � il massimo ma da un jpg non si pu� pretendere molto.
Ciao Alessandro
marginif
Dec 24 2012, 12:06 AM
QUOTE(ragem @ Dec 23 2012, 10:26 PM)

Ciao e benvenuto!
A riguardo di quello detto da Mauro ecco un esempio, non � il massimo ma da un jpg non si pu� pretendere molto.
Ciao Alessandro
E si. cambia un bel po'.
Di seguito posto la stessa foto ma fatta diversamente.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
ragem
Dec 24 2012, 08:47 AM
Ciao
anche con una focale cos� corta scattare a 1\15 � a rischio micromosso, nei paesaggi specialmente puoi sfruttare la notevole pdc delle ottiche corte che hanno tutte una grande pdc.Anche con un diaframma f 4 avresti ottenuto la stessa foto o magari se possibile in condizioni di scarsa luce con un piccolo cavallletto appoggiato su una balaustra puoi abbassare gli iso e ottenere foto migliori dal punto di vista tecnico.