marginif
Dec 23 2012, 09:33 PM
sono alle prime armi con la fotografia, e con una reflex.
Mi aiutata e capire cos'ho sbagliato ?
quando l'ho scattata mi sembrava anche una bella foto, ma quando l'ho rivista sul pc......
bhe... direi che c'� proprio qualche cosa che non va.
Mauro Va
Dec 23 2012, 10:08 PM
ciao benvenuto nel forum
la foto manca di un p� di saturazione...e maschera di contrasto
ti consiglio di usare AF S al posto dell' l'AF A il quale lascia scegliere il punto di messa a fuoco alla macchina
e poich� lavora a contrasto di fase lei mette a fuoco dove lo vede maggiormente e non � detto che sia
quello il punto che ti interessa...........
come composizione non � malaccio, giusta la posizione nella linea forte di destra.......
ti consiglio anche di inserire le foto nella tua galleria, tramite I AM,
quando scrivi il from ti troverai le tue foto sotto ci clicchi sopra et voil�
ciao alle prossime
Mauro
ragem
Dec 23 2012, 10:26 PM
Ciao e benvenuto!
A riguardo di quello detto da Mauro ecco un esempio, non � il massimo ma da un jpg non si pu� pretendere molto.
Ciao Alessandro
marginif
Dec 24 2012, 12:06 AM
QUOTE(ragem @ Dec 23 2012, 10:26 PM)

Ciao e benvenuto!
A riguardo di quello detto da Mauro ecco un esempio, non � il massimo ma da un jpg non si pu� pretendere molto.
Ciao Alessandro
E si. cambia un bel po'.
Di seguito posto la stessa foto ma fatta diversamente.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
ragem
Dec 24 2012, 08:47 AM
Ciao
anche con una focale cos� corta scattare a 1\15 � a rischio micromosso, nei paesaggi specialmente puoi sfruttare la notevole pdc delle ottiche corte che hanno tutte una grande pdc.Anche con un diaframma f 4 avresti ottenuto la stessa foto o magari se possibile in condizioni di scarsa luce con un piccolo cavallletto appoggiato su una balaustra puoi abbassare gli iso e ottenere foto migliori dal punto di vista tecnico.
Ti consiglio di frequentare assiduamente il forum, nonostante una certa esperienza del passato mi sono reso conto che qui c'� molto da imparare e l' ambiente che si frequenta � fatto di ottime persone dagli utenti allo staff.
Non mi resta altro che augurarti un Buon Natale scrivi chiedi sperimenta, ci vediamo qui.
Alessandro
claudio-rossi
Dec 24 2012, 12:20 PM
Composizione a parte (per me poco equilibrata), la foto manca di "luce" secondo me.
Dall'iPad non vedo l'istogramma comunque secondo me dovresti aprire un po' le ombre (per evitare di bruciare il cielo).
Un'altra cosa: quando hai scattato quanta luce c'era? Cio� 800 iso, 1/15 f6.3...era quasi buio, pi� buio di quello che vediamo in foto o sbaglio?
Se cos� � ha "sbagliato" orario
Ciao
Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.