Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dina1340
salve
vorrei chiedere un opnione a tutti voi, vorrei sapere se ci sono dei parametri obbiettivi al di la di quelli personali per definire il prezzo di un prodotto usato , da vendere o da comprare.
premetto che vale sempre la regola "se devi vendere il tuo usato non vale nulla, se devi comprare il suo usato vale più del nuovo", uno come si dovrebbe orientare considerando la diminuzione dei prezzi del nuovo rispetto all'uscita, e considerando che oggi su internet si trovano i prezzi molto più bassi che in negozio.
io per esempio nei mesi scorsi ho venduto un 18 200 vr senza scatola, perfetto pari al nuovo per 350 euro compresa la spedizione e ho sudato, un obbiettivo che a listino sta 850 euro e si trova tranquillamente a 650 euro, praticamente l'ho venduto col 40%di sconto rispetto al prezzo più basso della rete, poi si vedono i 16-85 a 400 euro e non scendono di una lira.
ora per esempio sto cercando un MB D11 per la mia D7000, considerando che nuovo galaxia lo vende a 180 euro compreso di spedizione, sarebbe lecito cercarlo per un 100 euro, invece a meno di 150 non si trova
non so,secondo voi questa è la morte del mercatino dell'usato o i prezzi vanno calcolati in base a quanto si è speso all'acquisto iniziale?
davidebaroni
Dina, PER ME, il prezzo di un usato DEVE essere almeno il miglior prezzo del nuovo meno l'IVA. Ma questo sono io. smile.gif
Poi è chiaro che quando si vende si cerca di ricavare il più possibile, ma quelli che mettono prezzi vicini al nuovo mi fanno sorridere... biggrin.gif
Ci vuole pazienza e costanza. Se trovo il prezzo che fa per me, compro, sennò no. La caccia può essere molto lunga, e a volte resta infruttuosa.
Mi stupisce che tu abbia "sudato" per vendere quell'obiettivo, forse non è molto richiesto, non lo so. Ma gli oggetti che hanno molta richiesta sono difficili da trovare a meno del nuovo... dry.gif
aculnaig1984
da quel che so il prezzo dell'usato dovrebbe essere calcolato sui 60-70% del valore del nuovo. Poi naturalmente dipende dalle condizioni e dagli accessori...
ribaldo_51
QUOTE(aculnaig1984 @ Dec 25 2012, 05:03 PM) *
da quel che so il prezzo dell'usato dovrebbe essere calcolato sui 60-70% del valore del nuovo. Poi naturalmente dipende dalle condizioni e dagli accessori...

il problema è che il prezzo del nuovo tra negozio e internet cambia anche del 40%
dina1340
alla fine ho seguito il vostro consiglio, stamattina per 184 euro ho comprato il battery grip per la mia D7000, garanzia europa, compresa la spedizione, considerando che usato ti cercano 150-165 euro alla fine vale la pena comprare nuovo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.