Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
come ci si deve comportare in questi casi...la foto � mia ma quell'utente non sono io,...in pratica il tipo cerca le foto sparse per il web e le posta ne suo forum,che gli vuoi dire...io non parlo neanche lo spagnolo messicano.gif ...e poi pensavo � come noi che ogni tanto postiamo dei video scaricati da youtube e magari gli autori non sanno neanche dove sono finiti...in pratica � un furto o no hmmm.gif

comunque non voglio passare per il bravissimo fotografo che non sono...ho visto in quel forum delle foto di altri utenti di questo forum..

http://www.forocoches.com/foro/showthread....4#post123970744

Saluti,Gigi

CVCPhoto
Ciao Gigi, dal momento che ha lasciato in vista la tua firma, ti fa indirettamente della publicit�... anche se per correttezza avrebbe dovuto chiederti il permesso prima di pubblicare le tue foto.
luigi67
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 25 2012, 11:54 PM) *
Ciao Gigi, dal momento che ha lasciato in vista la tua firma, ti fa indirettamente della publicit�... anche se per correttezza avrebbe dovuto chiederti il permesso prima di pubblicare le tue foto.

infatti il mio dubbio era questo,in effetti non � un furto,il mio nome si legge bene,certo se mi contattava era meglio,anche se forse non � facilissimo,visto che non c'� nessun indirizzo mail,bastava comunque contattare l'amministratore del sito dove tengo le foto...per� se non ci fosse stata la firma?... hmmm.gif

Saluti,Gigi
umby_ph
mai linkato un video da youtube? mai usato una texture o un'immagine con copyright o licenza CC di attribuzione? ma scaricato un mp3?

c'� il nome chiaramente leggibile, mi sembra che possa bastare
MrFurlox
secondo me bisogna capire l' intento con cui sono postate .... un conto � "guarda che foto ######### ho scattato l' ultima volta" allora si tratterebbe di furto , altro conto invece se � per un " guarda che foto ######### ho trovato sul web di questa macchina o di questo pilo o di questo evento.... e via discorrendo" nel secondo caso secondo me si tratta di una mera foto "documentativa" trovata in rete di cui ( implicitamente visto che ha lasciato il logo ) si riconosce la tua propriet� smile.gif

Marco
luigi67
QUOTE(umby_ph @ Dec 26 2012, 12:15 AM) *
mai linkato un video da youtube? mai usato una texture o un'immagine con copyright o licenza CC di attribuzione? ma scaricato un mp3?

c'� il nome chiaramente leggibile, mi sembra che possa bastare

si a me pu� bastare, e poi quella foto l'ho postata anche qui e su un altro forum,per� stavo sfogliando quel forum e ci sono moltissime foto non firmate e non credo siano dell'autore del post..

beh,forse allora la firma serve a questo,a non farsi rubare le foto...solo condividerle smile.gif

Saluti,Gigi

umby_ph
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2012, 12:26 AM) *
si a me pu� bastare, e poi quella foto l'ho postata anche qui e su un altro forum,per� stavo sfogliando quel forum e ci sono moltissime foto non firmate e non credo siano dell'autore del post..

beh,forse allora la firma serve a questo,a non farsi rubare le foto...solo condividerle smile.gif

Saluti,Gigi

se ho visto bene � un forum di rally e motori, credo non gli importi niente delle foto e del fotografo e non ambisca ad attribuirsi la paternit�, solo a condividere su quel forum foto fatte da altri trovate per la rete
Francesco Martini
Dal momento chio io purtoppo, sono un esperto di "foto rubate"...
io ti consiglierei di scrivere all'Admin di quel forum:
in fondo alla pagina clicca su "contacto" e manda una mail dimostrando che la foto e' tua.
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 26 2012, 09:46 AM) *
Dal momento chio io purtoppo, sono un esperto di "foto rubate"...
io ti consiglierei di scrivere all'Admin di quel forum:
in fondo alla pagina clicca su "contacto" e manda una mail dimostrando che la foto e' tua.
Francesco Martini

il fatto � che la foto si vede benissimo che � la mia,c'� la firma,mi � capitata la stessa cosa con un altra foto...finita su facebook(che non sono neanche iscritto),l'autore del "furto" era un amico del pilota,anche in questo caso � stata prelevata la foto con tanto di firma,quindi c'� stata la volont� di rubare,ma di condividere,infondo non sono state usate per fini commerciali...quello che mi scoccia e non sapere dove finiscono le mie foto prelevate,non voglio mettere la mia Mail sulle foto,per� potrei mettere quella dell'amministratore del sito dove le ho le mie gallery smile.gif

Saluti,Gigi

P.S. Francesco,com'� andata a finire quella foto finita su youtube?
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2012, 10:06 AM) *
Saluti,Gigi

P.S. Francesco,com'� andata a finire quella foto finita su youtube?

Scrissi all'Admin e hanno tolto il video per violazione di copyright..... messicano.gif
Francesco Martini
gambit
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 26 2012, 12:09 PM) *
Scrissi all'Admin e hanno tolto il video per violazione di copyright..... messicano.gif
Francesco Martini

stessa esperienza con facebook. in un paio d ore avevano tolto le mie foto a un utente che le usava per fini commerciali. devo dire che con le big basta compilare un semplice form e si hanno tutti i diritti ripristinati. � con i pesci piccoli che a volte � pi� difficile.
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2012, 12:26 AM) *

Saluti,Gigi

Pollice.gif
gianlucaf
cio� fammi capire... le tue foto sono in un post straniero intitolato

Fotos espectaculares diarias Vol. X

e ti lamenti pure?

forse non hai digerito lo zampone. biggrin.gif
luigi67
QUOTE(gianlucaf @ Dec 26 2012, 07:25 PM) *
cio� fammi capire... le tue foto sono in un post straniero intitolato

Fotos espectaculares diarias Vol. X

e ti lamenti pure?
forse non hai digerito lo zampone. biggrin.gif

no,non mi lamento,mi dispiace solo venire a sapere queste cose cos� per caso smile.gif

non avevo notato il titolo...beh,a questo punto mi sembra anche una presa per il c.... messicano.gif ....foto spettacolari!!! ma l'hai vista la mia foto...una fiesta VRC "ferma" in mezzo alla nebbia laugh.gif

Ciao,Gigi

P.S. non mangio lo zampone...e neanche il cotechino biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.