Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
LeBogs
Salve a tutti, ieri mi � stato regalato un Metz 44AF che vorrei usare anche "staccato" dalla reflex. Ho fatto alcune prove usando il flash integrato impostato come Master ma purtroppo la sua luce rovina tutte i miei progetti laugh.gif Ho provato ad impostarlo su tempi molto brevi (forse ho sbagliato qualcosa?) ma non cambia niente... come posso minimizzare o annullare "l'effetto" del flash integrato? Vi ringrazio in anticipo smile.gif
MrFurlox
QUOTE(L_Px2 @ Dec 26 2012, 01:25 PM) *
Salve a tutti, ieri mi � stato regalato un Metz 44AF che vorrei usare anche "staccato" dalla reflex. Ho fatto alcune prove usando il flash integrato impostato come Master ma purtroppo la sua luce rovina tutte i miei progetti laugh.gif Ho provato ad impostarlo su tempi molto brevi (forse ho sbagliato qualcosa?) ma non cambia niente... come posso minimizzare o annullare "l'effetto" del flash integrato? Vi ringrazio in anticipo smile.gif

nel men� del commander devi impostare "--" se vuoi che il pop-up influisca il meno possibile sulla scena , se anche cos� � troppo devi prendere un SG-3IR wink.gif

Marco
Alessandro Castagnini
Imposta il popup come commander oppure mettilo in manuale ad 1/128: se non scatti vicinissimo al soggetto, non dovrebbe crearti problemi smile.gif

Ma impostato come commander puoi gestire il flash direttamente dalla macchina (almeno, credo...non conosco il Metz) wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Che macchina hai?
LeBogs
Ieri l'ho provato proprio impostandolo su 1/128 per� usando un 50mm per fare qualche ritratto, la flashata si vedeva lo stesso! Ho una D800, che ancora non merito ahah tongue.gif
Antonio Canetti
QUOTE(L_Px2 @ Dec 26 2012, 02:35 PM) *
Ieri l'ho provato proprio impostandolo su 1/128 per� usando un 50mm per fare qualche ritratto, la flashata si vedeva lo stesso! Ho una D800, che ancora non merito ahah tongue.gif

ci sono solo due soluzioni:

l'economico SG-3IR (meno di 20 euro)

o

i costoso SU-800 forse pi� efficente (sui 250 euro)

ho tutti e due e preferisco il secondo.

Antonio

decarolisalfredo
Ancora pi� economico: Fatti dare da qualcuno, se non ne hai, un pezzo di pellicola nera (i primi fotogrammi che non sono impressionati) e la metti sul flash tenendola in qualche modo, e setta il flashetto in commander e "---".

La pellicola, naturalmente, deve essere di quelle sviluppate non nuova. Se � di diapositiva va ancora meglio.
LeBogs
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 26 2012, 11:48 PM) *
Ancora pi� economico: Fatti dare da qualcuno, se non ne hai, un pezzo di pellicola nera (i primi fotogrammi che non sono impressionati) e la metti sul flash tenendola in qualche modo, e setta il flashetto in commander e "---".

La pellicola, naturalmente, deve essere di quelle sviluppate non nuova. Se � di diapositiva va ancora meglio.

Ho delle diapositive di mio padre! Sparandogli il flash si rovineranno vero?
Antonio Canetti
QUOTE(L_Px2 @ Dec 27 2012, 02:01 PM) *
Ho delle diapositive di mio padre! Sparandogli il flash si rovineranno vero?

sei un assassino messicano.gif

la diapositiva normale con la sua bella foto non � utile a quello che serve, bisogna utilizzare la coda della pellicola negativa che una volta sviluppata � bella nera! ma seconda la mia espereinza e esigenza non mi ha dato risultati sodisfacenti, magari a te va bene.

Antonio
LeBogs
ahahah per� potrebbe essere una cosa creativa dai messicano.gif magari la foto si proietterebbe sul soggetto che sto fotografando!
sarogriso
QUOTE(L_Px2 @ Dec 26 2012, 01:25 PM) *
Salve a tutti, ieri mi � stato regalato un Metz 44AF che vorrei usare anche "staccato" dalla reflex.

Per staccato intendi dire una distanza in cui un cavo tipo Sc-28 risulta troppo corto vero?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.