premetto un attimo la mia situazione in una piccola shortlist
due anni fa
-truffa postale per mia ignoranza nel tentativo di acqusitare una D90
-acquisto D60 ,18-55 e altre cosucce
un anno fa
-rottura D60 : riparazione pi� costosa di un'altra D60 xD
-vendita di 18-55 e cosucce varie
-desiderio di un'altra fotocamera
mo i soldi per un'altra D60 ci so sempre stati,per� essendoci passato ero consapevole dei limiti della camera e principalmente ho sempre desiderato un corpo pi� ergonomico e una resa ad alti iso meno disastrosa,unita a una lettura completa degli obiettivi AI,anche se attualmente nn ne possiedo (venduto anche lui )
in generale ho sempre aspirato ad una D300 usata,e quando ho avuto la possibilit� di acquistarla ho ahim� dovuto affrontare altre spese di una priorit� maggiore.
ora in progetto c'era di aspettare fino a settembre per acquistare direttamente sul nuovo,e dipendentemente da quanti soldi riesco a mettere da parte col mio lavoro che non mi da molte certezze (agente immobiliare) mi sarei orientato su un fx usato o su un Dx nuovo. Diciamo che la maggior parte della spesa sarebbe stata rivolta alle ottiche,perch� dell'ultimo uscito come corpo non mi importa molto.
detto questo oggi vedo una D90(7000 scatti) con 50 mm 1.8 D a 450 euro, e ci sto facendo seriamente il pensierino xD
500 euro non sono poi cos� tanti,ma nemmeno cos� pochi..
diciamo che la cosa che mi frena di pi� � l'acquisto dell'usato perch� avendo avuto una brutta esperienza per mancata garanzia sono molto molto indeciso; non dico che potrebbero essere determinanti a settembre 500 euro in pi� perch� intanto potrei comunque prendere le ottiche e montarle su un corpo che possiedo gi�,oltre a poter gi� fare delle foto.
Il problema principale � che io una fotocamera ADESSO la voglio comprare,ma non posso spendere pi� di 500 euro e su questo prezzo la scelta � tra questa offerta molto allettante,ma anche molto insicura, della D90 e una D3200 con 18-55 nuova che mi darebbe solo un video full hd e una resistenza ad alti iso molto maggiore di quella a cui sono abituato,ma di contro un ergonomia praticamente uguale alla D60 e nessun plus a livello di compatibilit� con obiettivi D .
Tuttavia se dovessi convincermi che non � il caso di acquistare una D90 usata non credo che opterei per l'entry level nuova.
sono un po' impanicato :S
in attesa di leggere i vostri pareri/consigli/commenti cerco di digerire questi spropositati pranzi di famiglia

emanuele