Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
...o forse sara' la fame????? ph34r.gif

IPB Immagine

laugh.gif

Francesco Martini
Antonio Canetti
questo � l'antipasto della crisi che verr�!!

Antonio
alessandro croce
c'� una sola cosa che stona... i cellulari... fossero persone oneste che rubano per fame, i cellulari li lascerebbero stare. Almeno, io la vedo cos�.
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 26 2012, 08:29 PM) *
questo � l'antipasto della crisi che verr�!!
Antonio

..ma .sei peggio dei Maya...a far profezie...... messicano.gif
Francesco Martini
SurfingAlien
QUOTE(Nevermind75 @ Dec 26 2012, 08:34 PM) *
c'� una sola cosa che stona... i cellulari... fossero persone oneste che rubano per fame, i cellulari li lascerebbero stare. Almeno, io la vedo cos�.

Gi�... anche se � difficile pronunciarsi senza conoscere le persone
sarogriso
Oggi non lontano dalla mia citt� uno � stato portato dentro perch� beccato a tirar su con le mani da una fontana (con l'acqua gelata) le monetine che buttavano i turisti, li � per fame vera, di sicuro. dry.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 26 2012, 08:36 PM) *
..ma .sei peggio dei Maya...a far profezie...... messicano.gif
Francesco Martini

e pensare che il mio modo di vedere le cose, sempre positivo...il bicchiere sempre mezzopieno, figurati se ero un tipo negativo messicano.gif

Antonio
Tony_@
Senza volerli giustificare ho un mio pensiero:

o sono disonesti di indole e di famiglia, ed allora non ci sono ne feste ne valide ragioni, oppure la motivazione per i cellulari era semplicemente un voler fare un regalino ad una persona cara per farla contenta.
Spesso i meno abbienti soffrono molto, pi� di quanto la maggior parte di noi possa immaginare, nel non poter dare un oggetto desiderato ad una persona cara che lo merita.

Il "non poter dare", nonostante la buona volont� di essere lavoratori onesti ma "gambizzati" o non lavoratori per forza e contro ogni volont� personale, porta a rischiare come sembra abbiano fatto loro.

Tony.
Francesco Martini
QUOTE(sarogriso @ Dec 26 2012, 08:42 PM) *
Oggi non lontano dalla mia citt� uno � stato portato dentro perch� beccato a tirar su con le mani da una fontana (con l'acqua gelata) le monetine che buttavano i turisti, li � per fame vera, di sicuro. dry.gif

E scommetto che qul tizio che fregava monetine si fara' un po' di carcere..
mentre chi frega migliaia e milioni di euro..in carcere non ci va mai..... ph34r.gif
Francesco Martini
Luigi_FZA
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 26 2012, 07:46 PM) *
...o forse sara' la fame?????

Mio nipote (il figlio di mia sorella) che lavora come responsabile alla sicurezza in un supermercato di una grossa catena commerciale, mi dice che il fenomeno (purtroppo) � in vertiginoso aumento dagli inizi del 2012.

L.
Clau_S
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 26 2012, 09:25 PM) *
Mio nipote (il figlio di mia sorella) che lavora come responsabile alla sicurezza in un supermercato di una grossa catena commerciale, mi dice che il fenomeno (purtroppo) � in vertiginoso aumento dagli inizi del 2012.

L.

Al supermercato dove vado io, a causa dell'aumento dei furti, da questa estate hanno messo la guardia giurata all'ingresso e anche il divieto di entrare con altre buste e carrelli o altrimenti di farli controllare al personale. Una volta che tornavo da una trasferta la guardia non voleva farmi entrare con la borsa della fotocamera (che non so nemmeno che ci potevo infilare dentro visto che gi� era piena), cio� per lui avrei dovuto lasciarla incustodita al bancone all'ingresso (poi ne ritrovavo due). Cos� sono dovuto andare a casa a posarla.
Lo stesso al mediaworld, anni fa. Io dovevo girare con il mio zaino imbustato e sigillato dalla guardia zelante, mentre ad esempio le donne sono sempre libere di girare con le loro borse station wagon... ma perch�? hmmm.gif
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 26 2012, 08:57 PM) *
E scommetto che qul tizio che fregava monetine si fara' un po' di carcere..
mentre chi frega migliaia e milioni di euro..in carcere non ci va mai..... ph34r.gif
Francesco Martini

Dentro ci vai anche tu che hai espresso questa opinione critica messicano.gif
hroby7
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 26 2012, 07:46 PM) *
...o forse sara' la fame????? ph34r.gif

Certamente

Una giacca in cordura e uno smartphone al microonde sono prelibatezze che in pochi possono permettersi

Ciao
Roberto
Francesco Martini
QUOTE(hroby7 @ Dec 27 2012, 09:34 AM) *
Certamente

Una giacca in cordura e uno smartphone al microonde sono prelibatezze che in pochi possono permettersi

Ciao
Roberto

Quando si ha "fame"..si ha fame di tutto..... messicano.gif
oltretutto e' roba che si puo' vendere o scambiare con un prosciutto.... laugh.gif
Francesco Martini
alcarbo
Uno che ruba alimentari per mangiare � pi� scusato di uno che ruba cellulari da vendere.

Esiste anche il furto d'uso, pi� attenuato, che � quello di chi ruba la bicicletta per usarla e poi magari la riporta. La ruba solo per usarla.
Anche il furto di alimentari � quasi un furto d'uso perch� dopo averli rubati li consumi, li usi appunto. Solo che non li restituisci.
marce956
Sinceramente l'ironia di chi commenta un furto di cibo non la condivido, un furto � sempre un furto, e la legge (giustamente) lo persegue, ma l'ironia di chi magari ha la "pancia piena" stona un po' texano.gif
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Dec 27 2012, 01:17 PM) *
Anche il furto di alimentari � quasi un furto d'uso perch� dopo averli rubati li consumi, li usi appunto. Solo che non li restituisci.[/i]

...be'..volendo dopo averli mangiati ..li potresti anche restituire (in parte) ....e non dico come.... laugh.gif
Francesco Martini
lenky
QUOTE(marce956 @ Dec 27 2012, 01:37 PM) *
Sinceramente l'ironia di chi commenta un furto di cibo non la condivido, un furto � sempre un furto, e la legge (giustamente) lo persegue, ma l'ironia di chi magari ha la "pancia piena" stona un po' texano.gif

Quoto....ma l'itagliano medio se ne fotte di quello che avviene oltre al suo naso
danielg45
Quando a fine anno lo stato ti frega rispetto all'anno prima 2000� di tasse in piu solo sullo stipendio , piu IMU, aumenti iva, Carburanti etc ovvero 3000� netti almeno su uno stipendio normale, non ci si puo scandalizzare se questa crisi e' a questi livelli, mi scndalizzo che puo solo peggiorare. E peggiorera' , e' una somma algebrica. Ho meno spendo meno. Non ho non spendo. Non e' il non pensar positivo o negativo. Meglio essere realisti e non visionari. Fra due mesi faremo i conti con tutti, facciamogliela pagare. Pochissimi si salveranno, e cosi sara meglio per tutti. Io non mi lamento, ma almeno mi lascino per vivere, non si pretende altro. Se anche a chi lavora togli l'aria e in due non ce la si fa piu, il resto che non lavora cosa fa'? S spara?
alcarbo
Torno sull'argomento senza ironia.
Rubare � sempre riprovevole.
Rubare per� per mangiare o addirittura per dare da mangiare ai figli (come accadeva decenni orsono nel secolo scorso, prima della guerra e durante la stessa, e pare stia accadendo ora) pu� costituire una attenuante (e non parlo neanche in termini legali, proprio solo umani).
Un cellulare lascia pi� dubbi.
Non � ironia scherzare sul furto per mangiare. E' una cosa seria.
Molta gente � alla "frutta" (non nel senso che ha finito il pranzo, ovvio, ma che non ha pi� neanche i soldi per mangiare).
Non possiamo trascurare questo aspetto.
Semmai � riprovevole che io abbia scherzato sul furto d'uso degli alimentari, prendendo in giro non gi� chi subisce (pur sempre ingiustamente) il furto, bens� chi lo commette, che deve avere almeno la nostra comprensione, se non l'assoluzione.
Ciao ragazzi.

QUOTE(Francesco Martini @ Dec 27 2012, 01:38 PM) *
...be'..volendo dopo averli mangiati ..li potresti anche restituire (in parte) ....e non dico come.... laugh.gif
Francesco Martini

Riprendo l'ironia (tanto chi ha fame non legge 'sto forum).
Ho capito come.
Il mio cane era tanto avido che dopo aver mangiato rigurgitava per mangiare due volte wink.gif
GuidoGR
Non voglio entrar nel merito del giusto o non giusto, forse anche io se non avessi da dar da mangiare a mio figlio e NON AVESSI ALTRA SCELTA andrei a rubare, per� ve ne racconto due, anzi tre:

Famiglia di operai, padre, madre e figlio ciascuno con buon stipendio, abitanti in casa di propriet� e possessori di tre automobili piuttosto recenti: madre e padre sono stati beccati due anni fa con un buon quantitativo di carne nella borsa di lei all'uscita di un supermercato... (so purtroppo chi sono e posso confermare l'accaduto)

Un amico frate addetto a consegnare i pacchi di cibo ai "poveri" mi raccont� tempo addietro che spesso arrivavano a chiedere i pacchi persone dotate di automobile e che fumavano Marlboro, egli si sentiva in dovere di negar loro il pacco, perch� chi ha veramente bisogno deve prima rinunciare al superfluo, vedi sigarette ed auto, oggi si potrebbe dire anche smartphone e vari altri gadget elettronici (ricordo che per telefonare basta un cellulare da 30 euro)

Due individui del quartiere dove vivo, persone sui sessanta che non hanno mai lavorato pur avendone avuto in passato pi� di una occasione ed assistite ora dalla parrocchia, sono entrati in Chiesa con un bastone urlando durante la celebrazione della Messa chiedendo al parroco di dar loro non il solito pacco di pasta, zucchero ecc. ma pretendendo salmone, parmigiano e vino...(no comment)

Secondo me (tranne pochi casi di conclamata povert� anche se di solito chi � veramente bisognoso ha anche una certa ritrosia a chiedere ed a farsi aiutare) chi ruba non lo fa per necessit� ma quasi sempre per pura e semplice avidit�.
neomeso.lese
QUOTE(Nevermind75 @ Dec 26 2012, 08:34 PM) *

C'� un'altra cosa che stona: perch� se il furto � stato commesso a pesaro, la notizia � stata diramata da una citt� distante 150 km ? hmmm.gif messicano.gif
marce956
QUOTE(lenky @ Dec 27 2012, 02:54 PM) *
Quoto....ma l'itagliano medio se ne fotte di quello che avviene oltre al suo naso

La tua � una triste, ma purtroppo evidente, affermazione hmmm.gif ...
Angelo52
QUOTE(alcarbo @ Dec 27 2012, 04:30 PM) *
Torno sull'argomento senza ironia.
Rubare � sempre riprovevole.
Rubare per� per mangiare o addirittura per dare da mangiare ai figli (come accadeva decenni orsono nel secolo scorso, prima della guerra e durante la stessa, e pare stia accadendo ora) pu� costituire una attenuante (e non parlo neanche in termini legali, proprio solo umani).
Un cellulare lascia pi� dubbi.
Non � ironia scherzare sul furto per mangiare. E' una cosa seria.
Molta gente � alla "frutta" (non nel senso che ha finito il pranzo, ovvio, ma che non ha pi� neanche i soldi per mangiare).
Non possiamo trascurare questo aspetto.
Semmai � riprovevole che io abbia scherzato sul furto d'uso degli alimentari, prendendo in giro non gi� chi subisce (pur sempre ingiustamente) il furto, bens� chi lo commette, che deve avere almeno la nostra comprensione, se non l'assoluzione.
Ciao ragazzi.
Riprendo l'ironia (tanto chi ha fame non legge 'sto forum).
Ho capito come.
Il mio cane era tanto avido che dopo aver mangiato rigurgitava per mangiare due volte wink.gif

Hai ragione. Ma la domanda successiva sarebbe. "Chi ci ha messo in queste condizioni?"
La risposta ci porterebbe nel campo della politica, cosa che se non sbaglio non � contemplata nel forum.
Meglio chiudere il post prima di violare le regole di chi ci ospita.
Francesco Martini
QUOTE(marce956 @ Dec 27 2012, 01:37 PM) *

Be'..qui siamo tutti (almeno credo) a pancia piena...che ostentiamo regali di natale di D4..D800...D7000..etc...... dry.gif
Poi io non ho fatto "ironia"..ho solo postato una notizia curiosa...dove nonni, figlio, moglie del figlio..e due nipoti , nei passeggini (dove avevano nascosto la refurtiva) , rubano al supermercato.....
rolleyes.gif
Francesco Martini
igorphoto
crisi � anche scoprire che il Leica store di .......ha gi� in preordine (confermate...con acconto) ad oggi 35 Leica M che usciranno a Gennaio...in serie

6.2k cad. solo corpo.....ma chi la compra deve mettere in preventivo almeno altri 3k (EVF, impugnatura, bg, batteria e tante altre cosine utili)....se ha obiettivi...altrimenti direi budget "illimitato"...

storie di crisi....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.