Vorrei acquistare a breve una D7000. Abito in provincia di Salerno ed un mio fornitore fisico (Negozio non Nikon center) mi ha proposto una import a 690 euro (invece nital costa 895). Il prezzo mi sembra molto buono, anche se mi ha detto che ci vorranno 20 giorni lavorativi per la consegna. Ma questo mi importa poco. Vengo da 3 anni di D60 ed 1 mese pi�, mese meno non fa differenza. Quello che vorrei chiedervi � qualche delucidazione in merito alla garanzia Import, quindi europea. Ho cercato un oretta nel forum, ho letto il posto di NonnoGG ma non ho trovato risposte precise che chiarissero i miei dubbi.
1) Gli anni di copertura sono 2 e non 4; fino a qui ok. Ora, nel caso dovessi ricorrere all'assistenza come dovrei fare? la devo spedire io a mie spese in assistenza? E a chi? Oppure devo portarla dal rivenditore e lasciare che sia lui a gestire tutta la trafila per l'assistenza?
2) Sar� riparata sempre in italia a torino presso LTR oppure andr� all'estero?
3) Le spese per il trasporto saranno a mio carico?
La mia D60 (Nital) l'anno scorso � andata in assistenza (presso LTR di Torino) tramite il centro nikon di Salerno (taratura autofocus), l'ottimo "Danadio e Paruolo". Hanno fatto tutto loro e dopo 10 giorni la macchina � tornata perfetta e senza sborsare 1 euro.
4) Funziona cosi anche per i due anni di copertura internazionale? Posso sempre rivolgermi ad un centro nikon per la garanzia non nital? anche se non ho acquistato da loro la fotocamera?
Grazie per le sicure e tempestive risposte e delucidazioni.
Fabio