Piu di una volta mi � capitato di avere dei granelli di polvere sul vetro di Mf, se la polvere non � all'interno, basta un po di manualit�
e precauzione, e lo si pu� pulisce come puliamo il sensore (ne piu ne meno)
Io di solito prendo un pec pad (sono le salviettine che si utilizzano x pulire il sensore) lo avvolgo su di un bastoncino (tipo cotton fioc)
piego il bastoncino, in modo che riesca ad andare meglio a contatto con il vetro di mf, metto mezza goccia di eclipse
e vado a cercare il granello di polvere, con delicatezza, senza spingere lo tampono leggermente, e il granello rimane attaccato al pec pad.
L'oprezione, si pu� eseguire in due modi...
1) si capovolge il corpo macchina, e si ispeziona con una torcia il vetro di mf, magari aiutandosi con una lente, individuato il granello
si procede come descritto sopra
2) Una volta preparato il bastoncino,come descritto in precedenza, dopo avere tolto l'obiettivo,si punta il bocchettone
verso la luce (cercate di non sollevare verso l'alto la macchina) potrebbe entrare della polvere
Assicuratevi che la moglie non sta sbattendo i tappeti.
Una volta trovato il giusto punto di luce, e individuato attraverso il mirino, il granello di polvere
con delicatezza, usiamo il bastoncino, con il pec pad lievemente imbevuto, e andiamo a tamponarlo.
Attenzione, guardando nel mirino, dato che l'immagine in origine � ribaltata, il granello si trova nella parte opposta di come
lo vediamo nel mirino. Naturalmente, quanto da me suggerito, � opera della mia semplice esperienza.
Se pensate di non avere manualit� non fatelo.
alla prossima
raffaele