Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nisant
Non so se � una mia impressione erronea, ma mi pare che nel momento in cui, con autoscatto selezionato, premo a fondo il pulsante di scatto, il processo di regolazione continua del fuoco si interrompe.

Mi sbaglio o � cos�?

Grazie.

Ciao a tutti.
Antonio

stefanonim
Si � cos�, l'autofocus anche se continuo si interrompe al momento dell'apertura delle tendine.
Anche perch� un obbiettivo che mette a fuoco con le tendine aperte non mi sembra il massimo, sia dal punti di vista micromosso anche se sono movimenti minimi, e sopprattutto per sovrapposizione di immagini sfuocata e immagine a fuoco. Non sono sicuro se c'� un limite fisico dovuto alla posizione dei sensori dell'autofocus. Se sei interessato appena arrivo a casa provo a dare un'occhiata sulla macchina per vedere dove sono posizionati.

Ciao Moreno
nisant
QUOTE(stefanonim @ Feb 28 2006, 03:49 PM)
Si � cos�, l'autofocus anche se continuo si interrompe al momento dell'apertura delle tendine.
Anche perch� un obbiettivo che mette a fuoco con le tendine aperte non mi sembra il massimo, sia dal punti di vista micromosso anche se sono movimenti minimi, e sopprattutto per sovrapposizione di immagini sfuocata e immagine a fuoco. Non sono sicuro se c'� un limite fisico dovuto alla posizione dei sensori dell'autofocus. Se sei interessato appena arrivo a casa provo a dare un'occhiata sulla macchina per vedere dove sono posizionati.

Ciao Moreno
*

Scusa, o mi sono spiegato male o non ho capito bene.
Per autoscatto intendo il ritardo di x secondi (che regolo nel men�) tra la pressione a fondo del pulsante e lo scatto effettivo.

Perch� al momento in cui parte il conto alla rovescia dovrebbero aprirsi le tendine?

stefanonim
QUOTE(nisant @ Feb 28 2006, 03:56 PM)
Scusa, o mi sono spiegato male o non ho capito bene.
Per autoscatto intendo il ritardo di x secondi (che regolo nel men�) tra la pressione a fondo del pulsante e lo scatto effettivo.

Perch� al momento in cui parte il conto alla rovescia dovrebbero aprirsi le tendine?
*

Ops scusami tanto, ho letto male comunque la risposta � sempre si blocca al momento che viene premuto il pulsante di scatto.
Simone Cesana
ciao...
� giusto che la messa a fuoco continua si blocchi quando premi a fondo in modalit� autoscatto, quindi non preoccuparti!
ciao
simone cesana
nisant
grazie.gif ragazzi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.