Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
morganio
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a voi esperti e conoscitori della D300..... ne avrei trovata una a 550� con 25500 scatti, mi garantiscono sempre usata in modo perfetto. la ritirerei di persona, voi che dite? me la consigliate? � solo corpo macchina per cui dovrei prendere anche obiettivo ed avrei trovato un 18-105 a 160� per cui il tutto a poco pi� di 700�..... ditemi che ne pensate ciao grazie michele
ricky74VE
Premetto che non sono un esperto, solo un fotoamatore. Posseggo la D300 ormai da piu' di 4 anni e sinceramente mi da ancora molte molte soddisfazioni. Inutile dire che la tecnologia avanza, al momento ci sono sicuramente dei sensori pi� performanti (vedi D7000, D3200, ecc...), questa reflex rimane comunque un corpo macchina di tutto rispetto. Il prezzo sembra molto buono.
La mia ha 23000 scatti, sembra quasi nuova, credo che quella da te trovata, se trattata bene, possa ritenersi un buon acquisto.
Non mortificarla con il 18-105VR: ottica da kit, non molto luminosa, che non fa risaltare la buone qualit� del corpo macchina...

ciao
Fotografo92
Il prezzo � pi� che giusto, anzi � ottimo, non esiterei molto a prenderla, � sempre una gran bella macchina, la posseggo dal 2008 e ha macinato oltre 50.000 scatti e tutt'ora lavora egregiamente (c'� da dire che dal 2008 ad oggi ha fatto cerimonie varie, eventi varie, partite di calcio di cui una cinquantina sotto l'acqua e un'altra decina sotto i temporali ed � tornata a casa sempre in ottime condizioni, ottima costruzione.
Prendila, te la consiglio.

QUOTE(ricky74VE @ Dec 27 2012, 03:37 PM) *
Non mortificarla con il 18-105VR: ottica da kit, non molto luminosa, che non fa risaltare la buone qualit� del corpo macchina...

Per cominciare potrebbe anche bastare e avanzare, pi� in la penserei a qualcosa di migliore, ma pi� in la, con il tempo !

Un Cordiale Saluto
morganio
grazie mille ora sono pi� tranquilo, mi oriento sul 18-105 in quanto pur essendo ottica da kit, ne ho sentito parlare comunque bene, e dalle foto viste non mi sedmbra male.... poi io abituato ad un 18-55 da kit pentax del 2004.... tutto � oro!!!!! anch'io mi orienterei su tamrom 17-50 ma sforo di budget
SurfingAlien
QUOTE(morganio @ Dec 27 2012, 04:11 PM) *
anch'io mi orienterei su tamrom 17-50 ma sforo di budget

Neanche di tanto poi... wink.gif
morganio
QUOTE(studioardesign @ Dec 27 2012, 04:20 PM) *
Neanche di tanto poi... wink.gif

si ho visto e sto aspettando una risposta anche per quello..... contattato il ragazzo della d300, venderebbe anche un nikon 28-80....il tutto a 600 che mi dite solo corpo e 18-105 o 17-50 o d300 e 28-80 e poi nel futuro prossimo cambiarlo?
marce956
Se la macchina � ben tenuta, 550 � � un'ottimo prezzo, invece il 18-105 � un po' caro, considera che sui 200 � lo trovi nuovo Nital con 4 anni di garanzia, sui 180 � import 2 anni di garanzia dry.gif ...
pippo141
Francamente risparmierei quei 50 euro del 28-80 per qualcosa di meglio...se puoi 17-50 Tammy

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.