Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Bio87
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 418.2 KB

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questa foto. Non essendo pratico se effetto seta dell'acqua ho cominciato ad allenarmi al lago.. � possibile ottenere un risultato migliore aumentando il tempo di scatto? e l'effetto sulla luce del lampione (quel fascio di luce arancione) a me piace, ma volevo sapere se � consigliabile generalmente non averlo
Grazie in anticipo.
pisistrate nelson
Mi piace molto la composizione di questa foto. Per l'effetto seta vedrei pi� indicate acque pi� mosse. Per averlo su questo lago, in queste condizioni ci vorrebbe un tempo molto pi� lungo e se non c'� schiuma non viene comunque un grande effetto.
Fabio Chiappara
Ciao,
la composizione � semplice ma realizzata davvero molto bene... Riguardo all'effetto seta... Su un lago � sicuramente pi� difficile da ottenere, perch� l'acqua non si muovo molto... l'ideale � su fiumi, torrenti o mare...

Fabio
giocoliere
a me piace molto... direi molto equilibrata, non manca nulla!!!

ciao
ragem
Ciao!
Non sono un esperto ma non avrei rinunciato per niente al mondo al riflesso del pontile nell' acqua.
Saluti Alessandro
M4iedo
Bella foto e ottima atmosfera trasmessa di un posto che conosco benissimo smile.gif

Per l'effetto seta con la calma piatta del lago credo di poter dire anch'io che � dura fare meglio anche se ne so pochissimo di questa tecnica.

Ciao

Edo
swimm
creare l'effetto seta sull'acqua ferma del lago mi sembra un po' dura.il riflesso del lampione ci pu� stare

Franco
Bio87
QUOTE(pisistrate nelson @ Dec 27 2012, 09:00 PM) *
Mi piace molto la composizione di questa foto. Per l'effetto seta vedrei pi� indicate acque pi� mosse. Per averlo su questo lago, in queste condizioni ci vorrebbe un tempo molto pi� lungo e se non c'� schiuma non viene comunque un grande effetto.

Grazie a tutti dell'apprezzamento della foto.. come immaginavo l'effetto cascata su un lago non si addice molto anche se ho provato cmq... effettivamente � un luogo tranquillissimo molto semplice. Avevo paura di aver rovinato tutto con quel lampione arancione smile.gif
claudio-rossi
Lascia perdere l'effetto seta se l'acqua � troppo calma.
Quoto Alessandro, bella compo ma "castrata"

QUOTE(ragem @ Dec 27 2012, 10:08 PM) *
Ciao!
Non sono un esperto ma non avrei rinunciato per niente al mondo al riflesso del pontile nell' acqua.
Saluti Alessandro

Ciao

Claudio
beppe terranova
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 29 2012, 04:18 PM) *
Lascia perdere l'effetto seta se l'acqua � troppo calma.
Quoto Alessandro, bella compo ma "castrata"
Ciao

Claudio

quoto Claudio che ha quotato Alessandro.......................

pero potrebbe essere una lacation interessante

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.