Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
So che non � la tecnica corretta,ma tanto per provare partendo da un unico raw esposto con 3 esposizioni diverse di 1 stop per poi unirle.
Ho usato Photomatix,e poi P.S. ma proprio non mi riesce di togliere quell'alone vicino all'edificio;� solo un problema di post sbagliata o � dovuto al fatto che pur avendo fatto 3 diverse esposizioni sono comunque sempre partito dal singolo file raw?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
sinclair_gio
Non so rispondere in modo tecnico alla tua domanda; forse differenze troppo elevate di contrasto tra la prima e l'ultima esposizione?
Una sola cosa posso dirti: bellissima, quasi commovente, la luce che si diffonde sull'acciottolato.

Ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 29 2012, 10:51 AM) *
Non so rispondere in modo tecnico alla tua domanda; forse differenze troppo elevate di contrasto tra la prima e l'ultima esposizione?
Una sola cosa posso dirti: bellissima, quasi commovente, la luce che si diffonde sull'acciottolato.

Ciao

Intendi dire che dovrei provare a fare 5 esposizioni differenziate di 1/2 invece che 3 scatti di 1?
Grazie di essere passato anche qua...
M4iedo
Ecco la prova con variando di 1/2 le esposizioni...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Mauro Va
ciao Edo....premesso che ritengo giusto sperimentare...
qui avevi una luce incredibile ....ma un p� � giusto complicassi la vita biggrin.gif

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Dec 29 2012, 03:08 PM) *
ciao Edo....premesso che ritengo giusto sperimentare...
qui avevi una luce incredibile ....ma un p� � giusto complicassi la vita biggrin.gif

ciao

messicano.gif

Ma della foto che te ne pare?Nella foto di partenza ho esposto sul cielo se no si bruciava,ma il resto era chiaramente sottoesposto ed ho provato a fare quasta prova...
La seconda versione � meglio o non cambia poi tanto?
Mauro Va
la seconda � meglio...si nota molto la differenza sul muretto delle scale(?), a sinistra della foto
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Dec 29 2012, 03:18 PM) *
la seconda � meglio...si nota molto la differenza sul muretto delle scale(?), a sinistra della foto

Ok grazie,la tua opinione � sempre importantissima smile.gif
Sono scale Pollice.gif

sinclair_gio
La seconda decisamente migliore dove l'alone � meno accentuato.
A sensazione, di poco continuo a preferire la bellissima luce della prima versione.
M4iedo
Quindi nel tenativo di migliorare l'alone ho peggiorato la luce smile.gif Mi sono proprio voluto complicare la vita,ha ragione Mauro...

Ciao e grazie
andre@x
Edo la seconda � proprio bella. Ciao Andrea
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 12:02 AM) *
Edo la seconda � proprio bella. Ciao Andrea

Ti ringrazio molto.

Ciao
claudio-rossi
Ciao,
Innanzitutto bella luce come gi� accennato. X gli HDR uso anche io Photoshop per� assemblo i file con il Plugin HDR di Nik software.
Credo comunque che fare un HDR partendo da un file solo non ha alcun senso, se vuoi l'effetto HDR "posticcio" gioca pesantemente con luci/ombre dal men� immagine...usarlo con moderazione invece se vuoi recuperare le luci o aprire le ombre e recuperare quindi un po' di dinamica.

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(claudio-rossi @ Dec 30 2012, 01:40 PM) *
Ciao,
Innanzitutto bella luce come gi� accennato. X gli HDR uso anche io Photoshop per� assemblo i file con il Plugin HDR di Nik software.
Credo comunque che fare un HDR partendo da un file solo non ha alcun senso, se vuoi l'effetto HDR "posticcio" gioca pesantemente con luci/ombre dal men� immagine...usarlo con moderazione invece se vuoi recuperare le luci o aprire le ombre e recuperare quindi un po' di dinamica.

Ciao

Claudio

Sapevo gi� che non era la tecnica corretta,era tanto per provare a complicarmi la vita come ha detto Mauro. smile.gif

Grazie del commento,ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.