Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Foto scattata al bar di un hotel a Verona, ho usato 3 flash off camera ...
Nikon D7000
5"
f/16.0
18-105 mm a 18mm
ISO100

i 5" sono un esperimento, avevo poco prima fotografato una cascata su vetro ed impostato questi parametri per vedere l'acqua effetto seta ed avere il vetro illuminato dal flash ... alla fine anche qui non era affatto necessario ma ...
beppe terranova
ciao Matteo....................un ottimo scatto........................e ottimo sperimento
con un risultato gradevole

ora dopo i complimenti spiegaci come hai sistemato i flash...................

complimenti ancora

un abbraccio
Peppe
matteo valentini
QUOTE(beppe terranova @ Dec 29 2012, 05:02 PM) *
ciao Matteo....................un ottimo scatto........................e ottimo sperimento
con un risultato gradevole

ora dopo i complimenti spiegaci come hai sistemato i flash...................

complimenti ancora

un abbraccio
Peppe

Ciao Peppe, grazie mille!
Dunque, uno era dietro al banco puntato verso le bottiglie (mooolto mooolto leggero se non sbaglio ero a -2 1/2 di potenza)
uno in basso a destra
uno in alto a sinistra anch'esso molto molto leggero.

Li ho fatti scattare con un trigger

Ti dico la verit� non so quanto sarebbe cambiata la foto se non avessi posizionato i flash perch� il tempo di scatto � stato dettato dalla macchina fotografica settata in A ed il trigger l'ho scatenato io manualmente. Credo abbia dato alla scena un po' di luminosit� in pi� di quella che avrei ottenuto senza l'uso dei flash, conta anche che ero a f16 quindi la luce dei flash avr� si influito ma non so esattamente quanto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.