Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ferdis
Ciao volevo proporvi il mio primo scatto modificato in bianco/nero.
Ho lavorato un p� (� la prima volta che mi cimentavo) su esposizione, recupero e contrasto e aggiungendo un p� di vignettatura

Ovviamente critiche e consigli, pi� che ben accetti!
grazie a tutti e a prossimo scatto!
Ferdinando
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
buzz
un po' grigino come risultato.
diciamo che hai ottenuto un grigio e nero
IvanoRagusa
Ciao in effetti � grigia,se non ti dispiace ho provato a correggerla un po, sperando che ti piaccia, buon anno in anticipo a tutti!!!!!!
Prima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 366.4 KB
Dopo

Visualizza sul GALLERY : 378.6 KB
buzz
era meglio prima!
si sono persi un sacco di dettagli
IvanoRagusa
Si....c'avevo fatto caso anche io!!!!! :(
ferdis
Forse � venuta grigia perch� (spero di non dire una str...pidaggine!) c'era effettivamente tanto grigio nell'originale:Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IvanoRagusa
L'ho rifatta tirando fuori molto piu dettagli.... sarebbe meglio lavorare il raw.....wink.gif
Il fatto che ti sia venuta grigia, non � perch� c'era molto grigio, � una questine di regolazioni in pp, correggetemi se sbaglio!!!!

Visualizza sul GALLERY : 164.1 KB

QUOTE(ferdis @ Dec 31 2012, 10:17 AM) *
Forse � venuta grigia perch� (spero di non dire una str...pidaggine!) c'era effettivamente tanto grigio nell'originale:
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Vedo una dominante di colore azzurro se non mi ingannano gli occhi!!!!!! Il grigio lo vedo sull'azzurrino... hmmm.gif
ferdis
[quote name='DIABOLIK75' date='Dec 31 2012, 11:02 AM' post='3258688']
L'ho rifatta tirando fuori molto piu dettagli.... sarebbe meglio lavorare il raw.....wink.gif
Il fatto che ti sia venuta grigia, non � perch� c'era molto grigio, � una questine di regolazioni in pp, correggetemi se sbaglio!!!!

L'ultima versione mi piace! grazie mille Diabolik!
Prover� a lavorare in CameraRaw e vedere se riesco a "copiare" i tuoi ritocchi... rolleyes.gif
IvanoRagusa
QUOTE(ferdis @ Dec 31 2012, 12:05 PM) *
L'ultima versione mi piace! grazie mille Diabolik!
Prover� a lavorare in CameraRaw e vedere se riesco a "copiare" i tuoi ritocchi... rolleyes.gif

Lascia perdere non copiare i miei trucchi, anzi io sono sempre in cerca di consigli dai piu esperti, visto che sono un autodidatta....mi f� piacere che ti sia piaciuta, l'ho lavorata con nik silver efex pro 2.....buon anno!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.