Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gae.mag72
Mi sono trovato in mezzo allo stretto di messina ed ho provato a sparare un po di scatti. Era una giornata nuvolosa, questo mi sembra lo scatto piu' significativo (per me � ovvio), ma manca sempre qualcosa (o c'� qualcosa in piu'). Consigli ?Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
astellando
QUOTE(gae.mag72 @ Dec 30 2012, 07:39 PM) *
Mi sono trovato in mezzo allo stretto di messina ed ho provato a sparare un po di scatti. Era una giornata nuvolosa, questo mi sembra lo scatto piu' significativo (per me � ovvio), ma manca sempre qualcosa (o c'� qualcosa in piu'). Consigli ?
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Il cielo era interessante, io avrei tagliato un po' pi� di mare e avrei dato pi� spazio al cielo.

Ciao Andrea

buzz
Mancano gli elementi caratteristici che facciano capire di cosa si tratti.
Vista cos� potrebbe essere la costa di qualsiasi parte del mondo.
E' priva totalmente di un punto di interesse

a parte una esagerata maschera di contrasto
Dindex
Ciao Gae, in effetti hai messo l'orizzonte a met� della fotografia, che dicono gli esperti di composizione (sto studiando qualche libro in questi giorni di vacanza) essere un errore. Probabilmente lo scatto sarebbe pi� di impatto se mettessi l'orizzonte nel terzo inferiore e lasciassi i 2/3 al cielo, che tra l'altro hai esposto ottimamente.
gae.mag72
Ottimi consigli. In effetti potevo dare piu' spazio al cielo, ma tutto quel mare.......ma fregato :-)
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.