Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucaoms
Nel precedente 3d sulla funzionalita' della D2hs con alti iso e velocita' autofocus mi avete cazziato biggrin.gif perche il palazzetto olimpico di torino era troppo illuminato per essere considerato terreno difficile......cosi ho voluto provare a tirare fuori qualche scatto con iso alti ,sfondo nero (per esaltare il rumore) e piccoli campi colorati (fuochi d'artificio) al fine di mettere in crisi il sensore e valutare quello che io ritengo un rumore molto basso.
gli scatti sono stati eseguiti a manop libera con tempi veramente bassi....spero non mi sia scappato il micromosso
Ps al momento degli scatti la temperatura era -3�

Af-s 80-200
iso 640
1\30 sec
f4
185mm
lucaoms
iso 800
f10
2 sec
105mm
lucaoms
Af-s 17-55
iso 400
1\125sec
f6
55mm
lucaoms
iso 3200 con sfondo nero.....
rumorosa si ma la condizione credo sia davvero critica
filippogalluzzi
Luca, apparte il fatto che per vedere veramente il livello di rumorosit� da una 4 mp come la d2HS mi aspetto almeno scatti a 1600 iso o oltre.
Con 400 iso vengono pulite con qualsiasi macchina.
Evita le immagini come quella dei fuochi in quanto lo sfondo � completamente nero (quindi di rumore viene fuori poco) e il soggetto � un'alta luce (quindi anch'esso senza il minimo di grana)....in pratica vorrei anche vedere!!
Cerca immagini dove ci siano almeno un po' di transizioni graduali tra luci e ombre e.......posta i crop!

Attendo perch� sono anche molto curioso!

lucaoms
the last one

af-s 17-55
iso 400
1\125
f6

che dite?
ciao
Federix
Sappiamo che la serie D2H � un mostro in quanto a contenimento del rumore, per� non possiamo dedurre la quantit� di rumore da una foto ridimensionata, ci vorrebbe un bel crop del 100% sulle parti critiche (zona in ombra) messe a confronto con le parti normali (zone colorate e ben illuminate).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.