QUOTE(guidovaccari1 @ Feb 24 2006, 10:30 AM)
...
4 - Avrei messo volentieri nella discussione sui ritratti una foto del mio cagnolino : ma che dimensioni deve avere? In che qualità va salvata (non certo massima ho visto)
5 - E le dimensioni dell'eventuale fotografia che compare nei forum allegata alla domanda?come si fa ad allegarla? Che diavolo è l' avatar ?
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di rispondermi.
Ciao e benvenuto sul Forum.
Non avendo io la D200 posso rispondere soltanto alle ultime due domande.
Vediamo:
4 – per inserire un’immagine come allegato in fondo la testo del messaggio ti suggerisco di impostare 800 pixel sul lato lungo e di non eccedere i 300kb. Utile il salvataggio per web. Usa la qualità migliore che puoi/vuoi ma resta in questi limiti.
5 – Per quanto riguarda la foto che compare già aperta all’interno del messaggio devi prima inserirla su una gallery on-line (tipo quella messa a disposizione dal Forum oppure sul tuo sito ecc…). A quel punto apri l’immagine dalla gallery, clicca il tasto destro e copia l’indirizzo che appare nella finestra. Torna al testo del messaggio che stai scrivendo e clicca su IMG. Incolla l’indirizzo di prima ed il gioco è fatto. Anche qui il consiglio è di impostare 800 sul lato lungo.
5a – Esiste la possibilità di inserire un link cliccabile per aprire le foto. Anche qui devi avere la foto in una gallery. Copia l’indirizzo come al punto precedente, torna al testo del messaggio e clicca HTTP. Incolla l’indirizzo e premi OK. Sulla seconda videata che ti propone scrivi il testo che fungerà da link alla tua foto. È più facile da fare che da spiegare.
Ah, dimenticavo: in ogni caso, per sicurezza, può tornarti utile fare l'anteprima del messaggio prima di inviarlo, così vedi subito il risultato delle tue prove
Spero di esserti stato utile

,
ciao e a presto,
Davide.