Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Ho visto che la Gitzo fa una fondina per cavalletto in modo da scaricare il peso dalla schiena e averlo pi� comodo. Per essere di questa nota marca costa pure poco. Ne ho una per la fotocamera e devo dire che � un bel sollievo, visto che l'et� avanza per tutti. La schiena si allena con un allenamento intenso, breve e progressivo, portare un peso a lungo mi pare solo nocivo.

Qualcuno ha provato questo prodotto e ci sa dire qualcosa?

Grazie.

giuseppe.tirone
Dal mio punto di vista la fondina serve per lo stoccaggio ed il trasporto in auto, eviti abrasioni al cavalletto, per il trasporto a piedi uso la tracolla, il mio cavalletto � piuttosto pesante ed anche la tracolla non � una grande comodit�, resta comunque una accettabile soluzione.
Ciao.
Giuseppe
F.Giuffra
QUOTE(giuseppe.tirone @ Jan 6 2013, 12:16 AM) *
Dal mio punto di vista la fondina serve per lo stoccaggio ed il trasporto in auto, eviti abrasioni al cavalletto, per il trasporto a piedi uso la tracolla, il mio cavalletto � piuttosto pesante ed anche la tracolla non � una grande comodit�, resta comunque una accettabile soluzione.
Ciao.
Giuseppe

Forse non ci siamo capiti, la fondina � simile a quella di un pistolero, non � una custodia, in auto non protegge nulla. A piedi scarica collo e schiena dal carico nocivo.

IPB Immagine
giuseppe.tirone
Ho erroneamente pensato alla borsa/custodia, apprendo ora dell'esistenza della fondina, sarebbe utile conoscere l'opinione di chi la utilizza.
Ciao.
brunogalli
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 7 2013, 09:35 AM) *
Forse non ci siamo capiti, la fondina � simile a quella di un pistolero, non � una custodia, in auto non protegge nulla. A piedi scarica collo e schiena dal carico nocivo.

IPB Immagine

Non ne conoscevo l'esistenza !
Ma la si applica alla cintura?
... Un'idea del costo ?
Grazie dell'info
Ciao Bruno
cimioz
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 7 2013, 09:35 AM) *
.......... A piedi scarica collo e schiena dal carico nocivo.

IPB Immagine

Forse ho poca dimestichezza io ma me la immagino poco comoda una volta attaccata alla cintura con il cavalletto ciondolante ad ogni passo...... hmmm.gif
lorentag
Sui miei expedition, 5 e 8, esiste un fissaggio sul coperchio mettendo due delle tre zampe in fondo in una sorta di tasca e fissando il tutto con due cinghie ad attacco rapido....un altro impedimento in vita non lo sopporterei...meglio un paio di kg in pi� sulla schiena!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.